La Cisl va a congresso, il segretario Dondeynaz punta alla riconferma
Economia & Lavoro
di Luca Mercanti  
il 28/03/2022

La Cisl va a congresso, il segretario Dondeynaz punta alla riconferma

Assise in programma martedì 29 marzo al centro congressi Saint-Vincent dalla 9. Presente il segretario generale Luigi Sbarra

Con un anno di ritardo a causa della pandemia, si prepara al 19° Congresso elettivo la Cisl Valle d’Aosta, chiamata a eleggere il nuovo Consiglio generale che, non appena attivato, procederà all’elezione del successore del segretario generale Jean Dondeynaz e della segreteria.

Avendo dato la disponibilità per un ulteriore quadriennio, probabile la conferma di Dondeyaz, anche se in queste occasioni bisognerà sempre attendere lo svolgimento dell’assise per averne la certezza matematica.

Il congresso, previsto per le 9 di martedì 29 marzo nel centro congressi comunale di Saint-Vincent, vedrà la presenza dei 119 delegati giunti dagli appuntamenti congressuali delle varie categorie e si aprirà con la relazione del segretario uscente, il settimo negli oltre 70 anni di storia della sezione rossonera. Jean Dondeynaz farà quindi il punto su quanto fatto e, soprattutto, stilerà le linee guida per il futuro.

L’elezione del segretario avverrà intorno alle 18.

Presenze illustri

Per l’occasione, prevista la partecipazione di un’ampia rappresentanza nazionale, a cominciare dal segretario Cisl, Luigi Sbarra, passando per il segretario confederale Angelo Colombini, la presidente del Caf Cisl Giovanna Ventura e il presidente del patronato Inas Cisl, Gianluigi Petteni.

(re.aostanews.it)

Non Solo Show Cooking, nel giardino del Convento il gran finale con Paolo Griffa
Mercoledì 19 agosto la rassegna nata per raccontare il mondo rurale valdostano chiuderà con lo show cooking stellato dello chef Griffa, l'accesso è libero, 100 posti disponibili; nel pomeriggio 4 turni di visita al giardino del Convento delle suore di San Giuseppe, su prenotazione
di Erika David 
il 13/08/2026
Mercoledì 19 agosto la rassegna nata per raccontare il mondo rurale valdostano chiuderà con lo show cooking stellato dello chef Griffa, l'accesso è li...