Vìola divieto di avvicinare la ex compagna, aostano arrestato 2 volte in 3 giorni
Il Tribunale di Aosta
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 23/05/2022

Vìola divieto di avvicinare la ex compagna, aostano arrestato 2 volte in 3 giorni

E' successo ad Aosta tra venerdì 20 e domenica 22 maggio. All'uomo, un quarantenne, è stata disposta

Vìola divieto di avvicinare la ex compagna, aostano arrestato 2 volte in 3 giorni dalla Polizia.

L’uomo, un quarantenne aostano, è comparso nella mattinata di oggi, lunedì 23 maggio, in tribunale ad Aosta.

Il giudice Davide Paladino ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare del divieto di dimora ad Aosta.

Il pm Giovanni Roteglia aveva contestato l’aggravante dello stato di minorità della vittima chiedendo gli arresti domiciliari.

Il quarantenne, nonostante gli fosse fatto divieto di avvicinare la ex compagna a seguito di un procedimento penale per maltrattamenti,  nel pomeriggio di venerdì 20 maggio ha raggiunto la stessa in un bar di Aosta, scatenando in lei – secondo quanto riferito dalla polizia – una crisi di panico. E’ quindi scattata una denuncia a piede libero dopo un primo arresto e l’immediata liberazione disposta dalla procura.

Domenica 22 nel pomeriggio il quarantenne è tornato nel bar a cercare la donna, giustificando poi il gesto con la volontà di lamentarsi per la denuncia di due giorni prima.

Questa volta, però, la Procura ha avviato gli accertamenti per ottenere un’aggravante che potesse far scattare una misura cautelare, il divieto di dimora ad Aosta.

La cosa strana è che, all’arrivo della Polizia, la ex compagna ha inizialmente preso le parti del suo presunto “aguzzino”.

(re.aostanews.it)

 

 

Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...
Inverno Valle d’Aosta: ecco tutte le novità
Tra le iniziative presentate a Rho Fiera, il Cervino The One, due nuovi impianti per Courmayeur Mont Blanc, la Coppa del Mondo di mountain bike a La Thuile, la pista di slittino Murmeltier a Monterosa Ski, la telecabina Aosta–Pila–Couis e Ski&Bike fino al 3 maggio
di Paolo Pozzi 
il 17/10/2025
Tra le iniziative presentate a Rho Fiera, il Cervino The One, due nuovi impianti per Courmayeur Mont Blanc, la Coppa del Mondo di mountain bike a La T...