Cogne AS a un gruppo di Taiwan: «auspichiamo crescita economica e occupazionale»
Uno scorcio dell'impianto di aspirazione
INDUSTRIA
di Cinzia Timpano  
il 31/05/2022

Cogne AS a un gruppo di Taiwan: «auspichiamo crescita economica e occupazionale»

Il commento del presidente della Regione Erik Lavevaz e dell'assessore allo Sviluppo Economico Luigi Bertschy

Cogne a un gruppo di Taiwan: «auspichiamo crescita economica e occupazionale».

Il presidente della Regione Erik Lavevaz e l’assessore allo Sviluppo economico, formazione e lavoro Luigi Bertschy commentano la notizia sul nuovo futuro assetto proprietario della Cogne.

Secondo la nota della Cogne Acciai Speciali di stamattina, il gruppo taiwanese Walsin Lihwa Corporation ha raggiunto un accordo di massima per entrare nella maggioranza dell’acciaieria della famiglia Marzorati.

Il commento: crescita economica e occupazionale

«L’ingresso di un grande gruppo internazionale come quota di maggioranza nella società della Cogne Acciai Speciali è una notizia di grande rilievo – commentano Lavevaz e Bertschy.

Auspichiamo che questa scelta, operata in autonomia dalla proprietà, possa rafforzare il percorso di espansione globale dell’azienda e favorire la crescita economica e l’occupazione nella nostra regione.

Abbiamo già programmato un incontro con i vertici dell’azienda per confrontarci sugli effetti di questa variazione societaria».

Cogne a gruppo di Taiwan: conferenza stampa di Fiom, Fim e Uilm

Le segreterie regionali di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil hanno convocato un incontro oggi, martedì 31 maggio alle 17.

 

Federica Brignone cresce nella seconda prova della discesa delle Olimpiadi e domani sarà al via: «Mi sto fidando sempre di più»
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Johnson; la libera per le medaglie è in programma domenica alle 11.30
il 07/02/2026
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Jo...
Aosta, l’Oratorio San Filippo Neri chiede aiuto per completare la ristrutturazione da 2,5 milioni
Il progetto di restyling, diviso in cinque lotti, trasformerà la struttura della fine degli anni '60; il primo lotto (500 mila euro) è in corso e dovrebbe concludersi per giugno. L'Oratorio San Filippo Neri cerca però fondi dalla comunità
il 07/02/2026
Il progetto di restyling, diviso in cinque lotti, trasformerà la struttura della fine degli anni '60; il primo lotto (500 mila euro) è in corso e dovr...