Cogne AS a un gruppo di Taiwan: «auspichiamo crescita economica e occupazionale»
Uno scorcio dell'impianto di aspirazione
INDUSTRIA
di Cinzia Timpano  
il 31/05/2022

Cogne AS a un gruppo di Taiwan: «auspichiamo crescita economica e occupazionale»

Il commento del presidente della Regione Erik Lavevaz e dell'assessore allo Sviluppo Economico Luigi Bertschy

Cogne a un gruppo di Taiwan: «auspichiamo crescita economica e occupazionale».

Il presidente della Regione Erik Lavevaz e l’assessore allo Sviluppo economico, formazione e lavoro Luigi Bertschy commentano la notizia sul nuovo futuro assetto proprietario della Cogne.

Secondo la nota della Cogne Acciai Speciali di stamattina, il gruppo taiwanese Walsin Lihwa Corporation ha raggiunto un accordo di massima per entrare nella maggioranza dell’acciaieria della famiglia Marzorati.

Il commento: crescita economica e occupazionale

«L’ingresso di un grande gruppo internazionale come quota di maggioranza nella società della Cogne Acciai Speciali è una notizia di grande rilievo – commentano Lavevaz e Bertschy.

Auspichiamo che questa scelta, operata in autonomia dalla proprietà, possa rafforzare il percorso di espansione globale dell’azienda e favorire la crescita economica e l’occupazione nella nostra regione.

Abbiamo già programmato un incontro con i vertici dell’azienda per confrontarci sugli effetti di questa variazione societaria».

Cogne a gruppo di Taiwan: conferenza stampa di Fiom, Fim e Uilm

Le segreterie regionali di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil hanno convocato un incontro oggi, martedì 31 maggio alle 17.

 

di segreteria 
il 27/10/2025
LAVORO 2. lavoro domanda SIGNORA CON REFERENZE CONTROLLABILI offresi come collaboratrice domestica e/o baby sitter. Disposta a trasferirsi. Tel. 328 7...
Batailles de Reines, Farchetta è ormai leggenda
La bovina di Lorenzo Rosset conquista il quarto titolo di terza categoria; conferma anche per Suisse di Frass-Letey in prima categoria, Berlin di Simon e Julien Charbonnier è la nuova reina di seconda categoria
di Erika David 
il 26/10/2025
La bovina di Lorenzo Rosset conquista il quarto titolo di terza categoria; conferma anche per Suisse di Frass-Letey in prima categoria, Berlin di Simo...