Giovanni Allevi annulla le date estive per malattia, salta l’appuntamento di Courmayeur
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 21/06/2022

Giovanni Allevi annulla le date estive per malattia, salta l’appuntamento di Courmayeur

Il pianista marchigiano ha annunciato sui social la sua malattia, una neoplasia che lo costringe a cancellare le date estive, compreso Vivo Verde

Giovanni Allevi annulla le date estive per malattia, salta l’appuntamento di Courmayeur.

Il pianista marchigiano ha annunciato sui social la sua malattia, una neoplasia che lo costringe a cancellare le date estive, compreso Vivo Verde.

«Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni».

Con questo post rimbalzato sabato 18 giugno a mezzogiorno su tutti i social del musicista, Giovanni Allevi ha annunciato pubblicamente quello che gli organizzatori delle rassegne cultuali che lo avrebbero avuto come ospite, già sapevano da qualche giorno.

Al pianista marchigiano è stato diagnosticato un mieloma, una malattia del sangue, incurabile fino a una ventina di anni fa, ma da cui oggi si hanno buone possibilità di guarire grazie a nuove terapie e nuovi farmaci.

Vivo Verde

Allevi, più volte ospite di rassegne e festival in Valle d’Aosta, dove si era esibito al Forte di Bard nel 2007 e in piazza Chanoux, ad Aosta, per l’apertura di Aosta Classica 2020, aveva in programma un appuntamento tra le montagne anche quest’estate, il 16 luglio a Courmayeur, in occasione della terza edizione di Vivo Verde.

Massimiliano Finazzer Flory, curatore della rassegna che abbina luoghi suggestivi ad artisti di calibro nazionale, lo aveva voluto per la prima data della nuova edizione.

A breve aggiornamenti su eventuali nuovi appuntamenti.

(e.d.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...