Nubifragio: allagamenti in tutta la Valle, auto bloccata in galleria
Un uomo cerca di aprire il tombino per far defluire l'acqua
CRONACA
di Erika David  
il 30/06/2022

Nubifragio: allagamenti in tutta la Valle, auto bloccata in galleria

Una tempesta di pochi minuti, questa sera, ha allagato i sottopassaggi, provocato colate dalla strada delle vigne di Morgex e sradicato alcune piante sulla strada per il Colle San Carlo

Nubifragio: allagamenti in tutta la Valle, auto bloccata in galleria.

Le prime chiamate di intervento dall’alta Valle verso le 21.20 di giovedì 30 giugno.

I Vigili del fuoco professionisti sono intervenuti con i volontari di Morgex sulla strada del Colle San Carlo per la caduta di alcuni alberi.

Una tempesta di pochi minuti ha allagato i sottopassaggi, provocato colate dalla strada delle vigne di Morgex. Ci sono colate di acqua e fango dalla strada delle vigne, dove l’emergenza è ancora in corso.

«Abbiamo allertato l’Anas e chiuso i sottopassaggi pedonali per la presenza di acqua – spiega la vice sindaca Mafalda Rollet -, le pompe stanno lavorando e a breve qui la situazione tornerà alla normalità. Più complicata invece la situazione per la colata sulla strada delle vigne».

https://youtube.com/shorts/05vyxBEBb4E?feature=share

Nel video di Mariarosa Magro la colata di acqua e fango di poco fa.

Altri interventi

A Variney, in comune di Gignod, un’altra squadra di professionisti è intervenuta per soccorrere una persona rimasta bloccata con la sua auto a causa dell’acqua nella galleria che immette sulla SS 27.

Molteplici anche gli interventi dei Vigili del fuoco volontari attivati per allamengi nei comuni di Saint-Pierre, Saint-Christophe, Saint-Vincent, Signayes e Porossan (Aosta) e Brusson.

(e.d.)