Incidente sul lavoro a Gressoney: morto in ospedale l’operaio 51enne
CRONACA
di Federico Donato  
il 03/07/2022

Incidente sul lavoro a Gressoney: morto in ospedale l’operaio 51enne

Non ce l'ha fatta Cristian Cattaneo, deceduto a causa dei traumi riportati cadendo da una scala

Cristian Cattaneo, il 51enne milanese caduto da una scala mentre lavorava in un cantiere a Staffal (Gressoney-La-Trinité) non ce l’ha fatta. L’uomo, che aveva riportato un trauma cranico, era ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Parini di Aosta da mercoledì scorso.

A rendere noto il decesso del 51enne è stata la moglie Samuela con un post pubblicato sui social. Titolare di una ditta di lombarda, l’uomo era impegnato nel cantiere all’interno di un immobile quando è caduto dalla scala – non è chiaro se a causa di un malore o per aver perso l’equilibrio – e ha battuto violentemente la testa a terra. A quanto si è appreso, nessuno ha assistito all’incidente.

Trasportato in ospedale, Cattaneo era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione e le sue condizioni erano da subito apparse critiche. L’uomo è spirato nella notte tra sabato e domenica.

Sull’incidente sono in corso accertamenti da parte dello Spresal dell’Ausl VdA e dei Carabinieri.

(f.d.)

Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, ancora in corso l’evacuazione in elicottero di circa 250 persone rimaste bloccate
Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, ancora in corso l’evacuazione in elicottero di circa 250 persone rimaste bloccate
La Protezione civile della Valle d'Aosta sta ancora portando a valle, al campo sportivo di Aymavilles, in elicottero tutti i turisti; strada chiusa fino a domani mattina
di Erika David 
il 17/02/2026
La Protezione civile della Valle d'Aosta sta ancora portando a valle, al campo sportivo di Aymavilles, in elicottero tutti i turisti; strada chiusa fi...