Courmayeur, situazione normalizzata: riapre la Val Ferret
Emergenza per forte temporale rientrata, riaperta la Val Ferret
CRONACA
di Erika David  
il 05/07/2022

Courmayeur, situazione normalizzata: riapre la Val Ferret

L'allerta meteo per forti temporali era scattata ieri sera con la chiusura della strada e l'evacuazione di alcune persone, misure normali e pianificate per Courmayeur

Courmayeur, situazione normalizzata: riapre la Val Ferret.

L’allerta meteo per forti temporali era scattata ieri sera con la chiusura della strada e l’evacuazione di alcune persone, misure normali e pianificate per Courmayeur.

Sono state revocate le misure di protezione civile preventive scattate ieri nel tardo pomeriggio per criticità meteo e idrogeologica previste dal bollettino di criticità regionale, con allerta gialla sulla zona della Valdigne per forti temporali.

Questa mattina alle 8 la strada comunale tra il bivio del Meyen e Planpincieux è stata riaperta al traffico pedonale e veicolare e le persone evacuate hanno potuto rientrare nelle loro abitazioni.

L’allarme di ieri, che «rientra nelle normali e pianificate attività di prevenzione del rischio come il nostro, soprattutto in caso di condizioni meteo particolarmente avverse» sottolinea l’amministrazione comunale di Courmayeur, ha avuto un’eco particolare anche a livello nazionale per i recenti fatti accaduti sul ghiacciaio della Marmolada.

L’amministrazione ricorda che a Courmayeur tutte le attività turistico ricettive e sportive procedono normalmente.

(e.d.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...