Jova Beach Party, tra gli ospiti a Gressan Tananai, Righeira e Gianni Morandi
Jovanotti, Tananai, Fedez e Mara Sattei a Marina di Ravenna. Ph. Facebook Jovanotti
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 12/07/2022

Jova Beach Party, tra gli ospiti a Gressan Tananai, Righeira e Gianni Morandi

Dovrebbe essere il personaggio del momento, Tananai, che dell'ultimo posto al festival di Sanremo ha fatto il suo successo, a chiudere la lunga maratona di musica questa sera

Jova Beach Party, tra gli ospiti a Gressan Tananai, Righeira e Gianni Morandi

Jiovanotti svela questa mattina una parte degli ospiti che lo accompagneranno oggi all’area verde di Gressan per la quinta tappa del Jova Beach Party.

Oltre ai nomi che giravano da ieri, Johnson Righeira e Tananai, confermati, si aggiungono quello di Gianni Morandi, Ana Tijoux, Ackee Juice Rockers, Voilaa Sound System, dj Albert Marzinotto, Cacao Mental e Stereoliez.

I nomi sono stati annunciati da Jovanotti poco prima delle 9.30, questa mattina.

Gianni Morandi

Non ha bisogno di presentazione il Gianni nazionale. Fresco dell’annuncio della sua co-conduzione del prossimo Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus, non aveva fatto mistero di divertirsi molto sul palco del Jova Beach Party e di voler partecipare a tutte le tappe possibili.

Proprio ieri Morandi e Jovanotti hanno annunciato per il 15 luglio l’uscita del nuovo brano La Ola, chissà che questa sera non facciano una sorpresa cantandolo in anteprima.

 

Righeira

Jovanotti, Johnson Righeira, Fedez, Mara Sattei e Tananai a Marina di Ravenna Ph. lorenzojova Instagram

I Righeira (Stefano Righi e Stefano Rota alias Johnson e Michael Righeira) sono un duo di elettropop nato agli inizi degli anni ’80, da i ragazzi di oggi forse non ne conoscono il nome e il volto, ma di sicuro hanno cantato o almeno sentito una volta i loro successi.

Tra tutti sono tre i brani che li hanno portati al successo: Vamos a la playa, No tengo dinero e L’estate sta finendo.

Solo Johnson è rimasto in attività e fa ancora qualche comparsata sui palchi di concerti; ha già calcato il palco del Jova Beach Party nella tappa di Marina di Ravenna.

Tananai

Tananai, classe 1995, cantautore e produttore discografico italiano, dopo il secondo posto a Sanremo Giovani 2021 con Esagerata, è diventato un personaggio proprio con l’ultimo posto al 72° Festival di Sanremo con il brano Sesso occasionale.

Dovrebbe essere lui l’artista ospite a chiudere, insieme a Jovanotti, la lunga maratona di musica in programma domani all’area verde di Les Iles, a Gressan.

Il cantante si è già esibito nella tappa di Marina di Ravenna, l’8 luglio con Fedez e Mara Sattei.

Scaletta e orari

Calcolando un artista ogni mezz’ora circa, con alcuni momenti di pausa, dovrebbero essere una decina in tutto gli ospiti di Jovanotti.

I cancelli apriranno tra le 13.30 e le 14, mentre la festa inizierà attorno alle 15/15.30.

Verso il tardo pomeriggio, attorno alle 17, è previsto il momento Belle Storie, storie di amore, coraggio, felicità, di trasformazione e meraviglia selezionate insieme a Radio Italia, radio ufficiale della manifestazione.

Sono 21 le Belle Storie selezionate tra oltre 6 mila lettere arrivate all’organizzazione.

A Lignano Sabbiadoro, il 2 luglio, è toccato a Gianluca e Giulia, sposi sul palco del Jova Beach Party, il 3 a Roberto e alla squadra Villorba Rugby che hanno ricordato un amico e compagno di squadra, Francesco, scomparso prematuramente.

Sul palco di Gressan, al momento, si sa solamente che saranno due valdostani i protagonisti del momento Belle Storie, sul palco allestito al centro dell’area, in mezzo al pubblico.

Alle 20.30 il palco principale accoglierà il deus ex machina dell’evento, Jovanotti per il suo show nel quale sarà accompagnato da RigheiraTananai e Gianni Morandi.

(erika david)

 

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...