Confindustria VdA, Turcato: «Crisi politica grande irresponsabilità»
Il presidente di Confindustria VdA, Francesco Turcato
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 15/07/2022

Confindustria VdA, Turcato: «Crisi politica grande irresponsabilità»

Il neo presidente esprime «estrema preoccupazione» per quanto sta avvenendo a Roma sull'onda di quanto detto in assemblea generale da Carlo Bonomi

«Estrema preoccupazione» per quanto sta avvenendo in queste ore a livello di governo nazionale. Dopo l’attacco per nulla velato da parte di Carlo Bonomi, nel corso dell’assemblea generale di giovedì, interviene anche il neo presidente di Confindustria Valle d’Aosta, Francesco Turcato.

«Grande irresponsabilità»

Nella giornata di Morgex, il presidente nazionale, Carlo Bonomi, aveva espresso la propria «incredulità» rispetto agli sviluppi politici romani e aveva etichettato il bailamme che stava conducendo verso le dimissioni di Mario Draghi come «manifestazioni di irresponsabilità che ci lasciano senza parole».

Oggi, venerdì 15 luglio, Francesco Turcato ha calcato la mano, allineandosi a Bonomi.

«Privare in questo momento così delicato il Paese di una stabile maggioranza è un gesto di grande irresponsabilità» ha tuonato il presidente di Confindustria Valle d’Aosta, facendo riferimento alla «preoccupante situazione internazionale», che richiederebbe «da tutte le forze politiche il massimo senso di responsabilità».

«Servono riforme»

Il presidente ha evidenziato ancora come «il tessuto produttivo italiano, già pesantemente colpito da rincari energetici, delle materie prime, e dall’inflazione, necessita di una guida stabile e di riforme che non possono essere più rinviate».

E ha concluso.

«Auspichiamo che il presidente Draghi possa continuare il suo lavoro per il bene di tutti – ha detto Francesco Turcato -. Le sfide che ci attendono sono tante e ambiziose e il Paese non può permettersi battute d’arresto».

(al.bi.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...