Aosta-Becca di Nona: vincono Nadir Maguet e Chiara Giovando
Il podio femminile della Aosta-Becca di Nona (foto Roberto Roux)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 18/07/2022

Aosta-Becca di Nona: vincono Nadir Maguet e Chiara Giovando

Guichardaz e Pellissier a segno nella Aosta-Comboé

Nadir Maguet e Chiara Giovando (con record) vincono l’Aosta Becca di Nona. L’Aosta-Comboé va a Sébastien Guichardaz e Gloriana Pellissier.

Nadir Maguet e Chiara Giovando vincono

Nadir Maguet vince, come da pronostico, la Aosta Becca di Nona (13km e 2500 metri di dislivello) in 1h54’01’’. Dietro al “Mago”, Massimo Farcoz (1h58’35’’) e Dennis Brunod (2h03’18’’).

Tra le donne, prima posizione a Chiara Giovando in 2h19’01’’, con tanto di record. Battuto quello detenuto dall’elvetica Maya Chollet di 2h22’30” del 2018. Sul podio anche Benedetta Broggi (2h34’23’’) e Francesca Travi (2h38’27’’).

L’Aosta-Comboé è andata a Sebastien Guichardaz e Gloriana Pellissier.

Su Gazzetta Matin in edicola (e in replica digitale) lunedì 18 luglio due pagine speciali dedicate all’Aosta-Becca di Nona.

(t.p.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
MassaggiaTor, l'altra faccia della gara. Marco Patacchini: «per noi il TOR sono quelli che vogliono completare il viaggio». Il runner Simone Laurent: «il "pastorello" non fa piani, si ferma quando ha finito e se non riesce fa il giorno dopo»
di Arianna 
il 15/09/2025
MassaggiaTor, l'altra faccia della gara. Marco Patacchini: «per noi il TOR sono quelli che vogliono completare il viaggio». Il runner Simone Laurent: ...