Da Aosta ai 4mila, ad agosto Ron, Michele Bravi e Mario Biondi
Dolcenera si è esibita con i Neri per caso a Cervinia, sabato 16
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 20/07/2022

Da Aosta ai 4mila, ad agosto Ron, Michele Bravi e Mario Biondi

La costola di Aosta Classica, nata in periodo di pandemia prosegue il suo cammino dopo il debutto a Cervinia con Neri per caso e Dolcenera

Da Aosta ai 4mila, ad agosto Ron, Michele Bravi e Mario Biondi.

La costola di Aosta Classica, nata in periodo di pandemia prosegue il suo cammino dopo il debutto a Cervinia con Neri per caso e Dolcenera.

Il concerto di sabato sera di Neri per caso e Dolcenera

Da Aosta ai 4mila è il progetto nato due anni fa dall’esperienza del festival Aosta Classica che ha riscosso grande successo sia in occasione dei concerti che nelle sue declinazioni radiotelevisive o in streaming» ricorda Francesco Battisti, organizzatore della rassegna.

Michele Bravi il 3 agosto a Courmayer

«Anche nel 2022 continua il suo viaggio attraverso il quale intende raccontare la Valle d’Aosta e le sue bellezze accompagnato dalla grande musica dei suoi concerti».

Quattro i concerti ai piedi dei 4 Quattromila valdostani.

La rassegna ha debuttato sabato 16 luglio nella chiesetta degli alpini di Breul Cervinia con i Neri per caso e Dolcenera, con il concerto inserito nella rassegna La Settimana del Cervino. Qui è possibile vedere la loro esibizione.

Le prossime date

Mercoledì 3 agosto al Pré de Pascal di Courmayeur, all’arrivo della funivia della Val Vény, alle 16 si esibirà Michele Bravi.

Il Belvedere di Gimillian, a Cogne, giovedì 4 agosto alle 16 accoglierà Ron, mentre sabato 6 agosto, sempre alle 16, Mario Biondi si esibirà all’Alpe Ciarcerio, a Frachey di Ayas.

Ron il 4 agosto a Cogne

Gli spettatori dovranno prenotarsi presso la piattaforma online Eventbrite a partire da oggi, mercoledì 20 luglio alle 12.

Per il concerto di Dolcenera e Neri per caso, essendo inserito nel contesto della Settimana del Cervino, non è stato prevista nessuna prenotazione.

Radio e Tv

I concerti saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Facebook di Rai Radio Tutta Italiana e successivamente parte del materiale girato andrà ad arricchire tre puntate televisive che verranno prodotte per Rai 2 e che andranno in onda il 27 agosto, 3 e 10 settembre alle 17.

Le trasmissioni, condotte da Gianmaurizio Foderaro per la parte musicale e Lino Zani per l’esplorazione del territorio, racconteranno per tre sabati consecutivi le bellezze della Valle d’Aosta, i territori in cui si svolgono i concerti e le loro ricchezze.

Mario Biondi il 6 agosto ad Ayas

L’autore del programma è Paolo Logli.

Prenotazioni

Per il concerto di Michele Bravi occorre prenotarsi qui.

Questo il link per il concerto di Ron.

Infine qui è possibile prenotarsi per il concerto di Mario Biondi.

(e.d.)

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...