Lega VdA: Salvini ospite d’onore della festa annuale il 7 agosto
Sarà il primo big della politica a venire in Valle d'Aosta; per gli altri leader nazionale di FI, FdI e Pd nulla è ancora deciso
Lega VdA: Salvini ospite d’onore della festa annuale il 7 agosto.
Lo comunica il segretario regionale Marialice Boldi. Il segretario nazionale della Lega sarà all’area di Chavonne a Villeneuve dalle 17.
Grandi ospiti
Politica, musica, buon cibo e divertimento per i più piccoli quest’anno saranno accompagnati da ospiti di eccezione. Saranno della partita l’europarlamentare Alessandro Panza, responsabile del Dipartimento politiche per le aree montane, l’onorevole Alessandro Giglio Vigna, il vice segretario nazionale Andrea Crippa.
«Iniziamo la campagna elettorale – spiega il Segretario della Lega Vallée d’Aoste Marialice Boldi – con un momento di festa. Una competizione elettorale che non ci trova certo impreparati. Quando si decide di dare la parola agli elettori è sempre una grande prova di democrazia. Spero sia chiaro a tutti i valdostani che chi non andrà a votare delegherà ad altri la scelta del proprio futuro, questo a prescindere dalle proprie idee politiche. Nessuno, credo, possa dubitare della vocazione autonomista e federalista della Lega. Abbiamo sempre avuto, e avremo sempre, a cuore la difesa della nostra identità di popolo alpino e del nostro particolarismo linguistico e di autogoverno secolare».
Altri Big
Per gli altri leader bisognerà attendere. Spera nell’arrivo di Enrico Letta il segretario del Pd Luca Tonino, pensa a chiudere l’alleanza prima di fissare un calendario di appuntamenti per la campagna elettorale il coordinatore regionale di Forza Italia Emily Rini e il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Alberto Zucchi aspetta l’esito di una riunione a Roma nella quale si parlerà di alleanze e programmi.
(re.aostanews.it)