Università: dal 1° agosto al via le domande per Scienze della formazione primaria
Scuola
di Danila Chenal  
il 28/07/2022

Università: dal 1° agosto al via le domande per Scienze della formazione primaria

Al termine del percorso universitario i laureati sono abilitati all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria

Università: dal 1° agosto al via le domande per Scienze della formazione primaria. La prova di accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico è fissato per il 20 settembre 2022.

Il bando

Al termine del percorso universitario i laureati sono abilitati all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria. Nel bando, relativo all’anno accademico 2022-2023, sono contenute informazioni di dettaglio su requisiti e modalità di accesso, scadenze, procedure per la presentazione della domanda, tasse universitarie, riconoscimento crediti, esoneri e rimborsi.

La procedura di presentazione della domanda di ammissione, esclusivamente online sul sito www.univda.it, sarà attiva da lunedì 1° agosto a giovedì 8 settembre 2022 (entro le 12).

L’accesso al corso di laurea è programmato a livello nazionale.

All’Università della Valle d’Aosta, al primo anno, sono disponibili 25 posti. La prova di ammissione, stabilita a livello nazionale dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), si svolgerà martedì 20 settembre 2022.

Venerdì 2 settembre, dalle 14 alle 17 ad Aosta nella sede di Strada Cappuccini, è in programma un Open Day di presentazione dei corsi universitari offerti e dei servizi disponibili. Per partecipare all’iniziativa di orientamento è necessario iscriversi (www.univda.it – sezione eventi in homepage – Open Day).

Per informazioni e consulenze orientative è possibile rivolgersi all’Ufficio Comunicazione e Orientamento. Contatti: 0165 1875213 – orientamento@univda.it.

(re.aostanews.it)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...