Aosta in Festa e Commercianti in Festa scaldano i motori con tante novità
L'appuntamento con l'ormai tradizionale appuntamento è fissato per sabato 20 agosto
Aosta in Festa e Commercianti in Festa stanno scaldando i motori e sono pronti a tornare, con gustose novità, sabato 20 agosto.
La manifestazione organizzata da Chambre Valdôtaine, in collaborazione con Coldiretti VdA, Confcommercio VdA, CNA VdA, Confartigianato VdA, e con il patrocinio del Comune di Aosta, sarà inaugurata alle 11 di sabato 20 agosto in piazza Chanoux.
La nuova formula
Per l’occasione, Aosta in Festa presenterà una nuova formula, con tanti contenuti che occuperanno l’intera giornata di sabato, con lo scopo di promuovere tutte le eccellenze del territorio.
Commercianti in Festa
L’appuntamento immancabile è quello con Commercianti in Festa, l’iniziativa promossa da Confcommercio VdA, che andrà in scena dalle 10 alle 19.30.
Per l’occasione i commercianti aderenti esporranno come al solito le proprie offerte, colorando la via ed esercitando la propria proverbiale accoglienza.
Lo Tsaven
Sabato 20 agosto ospiterà anche un’edizione speciale di Lo Tsaven Campagna Amica, l’agrimercato di Coldiretti Valle d’Aosta che andrà in scena dalle 9 alle 18 sotto i portici di piazza Chanoux con i migliori prodotti del territorio.
AostART
Altra novità dell’edizione 2022 di Aosta in Festa sarà AostART, il mercatino dedicato alle produzioni artigianali locali che, in collaborazione con CNA e Confartigianato, proporrà nella tensostruttura di piazza Chanoux un’eposizione di borse, abbigliamento, bijoux, oggettistica in legno, pietra, vetro, ceramica e rame e tante altre opere realizzate da 25 artigiani valdostani.
VisitiAMO Aosta
L’ultima iniziativa sarà VisitiAMO Aosta.
L’evento pensato dalla Chambre consentirà, dalle 10 alle 19, di prendere parte a visite gratuite della città, lungo itinerari anche insoliti, per scoprire le bellezze del capoluogo rossonero.
Le visite saranno prenotabili attraverso il sito internet della Chambre, oppure direttamente il giorno dell’evento nella tensostruttura di Piazza Chanoux.
Per informazioni è possibile consultare il sito internet della Chambre o contattare gli uffici della Camera di Commercio ai numeri 0165-573089/91/92/94 o inviare una mail all’indirizzo sportellovda@pie.camcom.it.
(al.bi.)