Skialp, posato al Mont Fourchon il bivacco Canavari-Letey
Il bivacco Canavari-Letey. Foto Facebook SkiAlp Gran San Bernardo
montagna
di Erika David  
il 16/08/2022

Skialp, posato al Mont Fourchon il bivacco Canavari-Letey

La struttura, inserita nel progetto Skialp Gran San Bernardo e intitolata ad Alfredo Canavari e Alessandro Letey, sarà inaugurata venerdì 26 agosto

Skialp, posato al Mont Fourchon il bivacco Canavari-Letey.

La struttura, inserita nel progetto Skialp Gran San Bernardo e intitolata ad Alfredo Canavari e Alessandro Letey, sarà inaugurata venerdì 26 agosto.

È stato posato una settimana fa, il 9 agosto, alla base della vetta del Mont Fourchon e del Pain de Sucre, il bivacco Canavari-Letey, realizzato nell’ambito del progetto Interreg Skialp@Gran San Bernardo Scialpinismo nelle Valle del Gran San Bernardo, finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.

La struttura è stata dedicata alla memoria di Alfredo Canavari, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato, appassionato freerider e Alessandro Letey, alpinista e freerider, che hanno perso la vita in un incidente in montagna nella primavera del 2021.

L’inaugurazione

Il bivacco Canavari-Letey ai piedi di Mont Fourchon e Pain de Sucre

Il programma di venerdì 26 agosto prevede il ritrovo alle 9 a La Baou, nel Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses, che si potrà raggiungere anche con la navetta gratuita dal parcheggio lungo la Strada statale 27, 300 metri più in basso.

Da qui si partirà a piedi per raggiungere la struttura posata a 2.840 metri di quota, tra il Mont Fourchon (2.902 metri) e il Pain de Sucre (2.919 metri).

Alle 11 si terrà la cerimonia di inaugurazione con la benedizione del bivacco.

In caso di maltempo la cerimonia sarà rinviata a data da definire.

(re.aostanews.it)

Skyway laboratorio ad alta quota per la durabilità dei materiali a -20°
L'azienda di vernici per legno Milesi testerà la resistenza dei suoi prodotti sulle panche da esterno di Skyway sottoposte all'azione degli agenti atmosferici per tutto l'anno
di Erika David 
il 23/10/2025
L'azienda di vernici per legno Milesi testerà la resistenza dei suoi prodotti sulle panche da esterno di Skyway sottoposte all'azione degli agenti atm...