Lavoro, comparto unico: da giovedì 15 settembre, via alle assemblee sindacali
Lavoro
di Cinzia Timpano  
il 13/09/2022

Lavoro, comparto unico: da giovedì 15 settembre, via alle assemblee sindacali

Tra i punti all'ordine del giorno, il rinnovo del contratto collettivo regionale di lavoro e la nomina delle rappresentanze sindacali interne e dei rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza

Lavoro, comparto unico: da giovedì 15 settembre, via alle 5 assemblee sindacali. 

Al via da giovedì 15 settembre e fino a giovedì 22, le assemblea del comparto unico Fp Cgil, Savt, Conapo e Fialp Sivder.

Lo comunicano le stesse sigle sindacali che hanno organizzato cinque assemblee sindacali rivolte ai lavoratori del comparto unico.

All’ordine del giorno, il contratto collettivo regionale di lavoro e le elezioni delle RSI – rappresentanze sindacali interne e dei RLS, rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza.

Le 5 assemblee sindacali

«Le assemblee saranno l’occasione per ribadire le tematiche, che ormai da tempo portiamo avanti, perché il rinnovo del contratto regionale del lavoro è ormai necessario e non ci possono essere ulteriori tentennamenti o rinvvi – scrivono le sigle sindacali in una nota.

Abbiamo bisogno di chiamare “a raccolta “ tutte le lavoratrici e i lavoratori del comparto in modo da spiegare nel dettaglio tutte le azioni che abbiamo intenzione di intraprendere.

Vogliamo mettere a conoscenza tutte e tutti della situazione.

Quindi è necessaria una partecipazione massiccia alle assemblee, dislocate nei punti più strategici della nostra regione».

Comparto unico: le elezioni RSI e RLS

Un altro argomento che ci sta a cuore riguarda le elezioni delle RSI / RLS , uno dei momenti più elevati della democrazia – scrivono i sindacati in una nota.
Ribadiamo l’importanza di partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori del Comparto alle assemblee».

Le 5 assemblee sindacali: il calendario

Giovedì 15 settembre  dalle ore 09:30 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16.30 al Salone Viglino di palazzo regionale, Aosta.
Lunedì 19 settembre dalle ore 09:30 alle ore 12, sala di  Villa Margherita, Gressoney-Saint-Jean.
Dalle ore 14  alle ore 16.30 Salone Unité Mont Rose, Via Perloz 44, a Pont-Saint-Martin

Martedì 20 settembre dalle ore 09:30 alle ore 12, Salone Manifestazioni Unité des Communes Evançon Via delle Murasses 1/c, Verrès. Dalle ore 14 alle ore 16.30, Centro Congressi Via Aurora Vuillerminaz 7, Saint Vincent

Mercoledì 21 settembre dalle ore 09:30 alle ore 12, Auditorium Unité des Communes G.Combin, frazione Chez Roncoz 29, Gignod.

Dalle ore 14.00 alle ore 16.30 Salone Unité Mont Emilius, Località Champeille 8, Quart

Giovedì 22 settembre dalle ore 09:30 alle ore 12:00 salone Comune di Sarre, località Tissoret 39, Sarre

Dalle ore 14 alle ore 16.30, Auditorium Comunale,  viale del Convento 8, Morgex  

(re.aostanews)

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...