Violenza sessuale: ragazzo arrestato finisce ai domiciliari
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 15/09/2022

Violenza sessuale: ragazzo arrestato finisce ai domiciliari

La presunta violenza si sarebbe compiuta sabato 9 settembre a La Thuile a margine di una festa

Finisce ai domiciliari il ragazzo di vent’anni arrestato con l’accusa di violenza sessuale.

Difeso dall’avvocato Filippo Vaccino del Foro di Aosta, il giovane rumeno ha respinto  l’accusa di violenza sessuale ai danni di una coetanea di origine marocchina.

Secondo la sua accusatrice, la violenza sarebbe stata compiuta sabato sera, 9 settembre, a La Thuile a margine di una festa.

Una ricostruzione diametralmente opposta da quella data dalla giovane ai carabinieri quando ha raccontato di essere stata abusata sessualmente dal giovane che aveva incontrato in paese.

Arresti domiciliari

Al termine dell’interrogatorio, il difensore ha chiesto l’immediata scarcerazione e soprattutto che l’arresto non fosse convalidato.

Per la Procura, invece, il giovane deve rimanere in carcere con l’accusa di violenza sessuale.

Al termine dell’interrogatorio il giudice nel tardo pomeriggio di ieri, 14 settembre, ha deciso per la convalida dell’arresto e ha disposto  i domiciliari per il giovane.

Da quanto ricostruito dai carabinieri durante le indagini, i due ventenni, che lavorano entrambi a La Thuile, si sono conosciuti nella sera di sabato 9 a una festa.

Dopo aver trascorso la serata insieme ad alcuni amici, i due si sarebbero prima appartati e poi si sarebbero allontanati.

La vittima ha raccontato agli investigatori che quando sono rimasti da soli il ragazzo avrebbe iniziato degli approcci sessuali senza il suo consenso.

Versione che il ragazzo respinge con forza.

(re.aostanews.it)

Rugby: il Weekend Ovale solleva il sipario sulla stagione con in campo 3 squadre di serie A Elite
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà per la categoria Under 14 con in campo i Leoncini di casa
il 31/08/2025
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà pe...
Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...