Posted by on

àPetit: il buon cibo è nel posto piccolo

Tante prelibatezze e un menù gluten free per il locale di via Croce di Città 19 ad Aosta

àPetit: il buon cibo è nel posto piccolo

Ad Aosta, nel piccolo ma accogliente àPetit di via Croce di città 19, lo street food si fa di qualità grazie a gustose rivisitazioni delle più tradizionali ricette delle cucina italiana, realizzate in casa con ingredienti ricercati e provenienti da produttori selezionati con cura. àPetit: il buon cibo è nel posto piccolo

All’interno di un locale piccolo ma accogliente, che ha aperto i battenti da circa un anno, la titolare Giorgia Nolè vi accoglierà dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 21.00 per farvi assaggiare una delle pietanze sempre sulla carta o uno dei due piatti che variano ogni giorno.

Chi è alla ricerca di un pasto sano ma veloce, magari prima di rientrare a scuola, in pausa dall’ufficio o semplicemente per passeggiare con calma tra le vie del centro, potrà così assaggiare uno dei preparati di una proposta culinaria che unisce street food e tradizione italiana.

Tra piatti rivisitati e proposte senza glutine

Chiunque voglia godersi un pasto alternativo al canonico pranzo potrà scegliere se gustarlo in loco – il locale offre infatti una decina di posti a sedere all’interno e altrettanti all’esterno – oppure prenderlo da asporto, come da migliore tradizione dello street food.

In quel piccolo scrigno di sapori che è àPetit si “nascondono” infatti prelibatezze di ogni genere, molte delle quali interamente senza glutine. Qui si possono trovare infatti le pochette, panini croccanti chiusi ai lati e farciti con verdure, polpette o moscardini, golosità come gli arancini, proposti in diverse versioni, le tigelle ripiene con il paté, la frittata di pasta e le classiche patatine fritte, ma anche boulettes, gustose polpette di carne o verdure.  àPetit: il buon cibo è nel posto piccolo

Non possono poi certamente mancare i dolci, tutti preparati con passione e con ingredienti semplici ma saporiti: così, oltre alla variante dolce di tigelle e pochettes e alle ciambellone, ad àPetit si possono trovare anche il tiramisù e i tradizionali brownies americani, entrambi disponibili nella versione senza glutine.

Il gusto dello street food comodamente a casa 

Il locale di via Croce di città ha infine voluto pensare anche a tutti coloro che non intendono rinunciare ai suoi manicaretti e vogliono gustarli tranquillamente a casa o direttamente in ufficio, ed è per questo che ha scelto di essere presente sia su Glovo che su Deliveroo.

Contatti

àPetit

Orario: lunedì-sabato 12 – 21

Via Croce di Città, 19 – 11100 Aosta (AO)

Tel. +39 348 9540488

Email: [email protected]

www.apetitaosta.itFacebookInstagram

 

Condividi

LAST NEWS