Tragedia a Morgex: cacciatore 52enne trovato morto alla Testa d’Arpy
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 06/11/2022

Tragedia a Morgex: cacciatore 52enne trovato morto alla Testa d’Arpy

E' successo oggi, domenica 6 novembre. Si tratta di Leandro Battaglia, finanziere e giocatore di fiolet

Leandro Battaglia con il trofeo del campionato di serie C di fiolet conquistato

Tragedia a Morgex. Il personale militare del Sagf ha recuperato questa sera, domenica 6 novembre, il corpo senza vita di Leandro Battaglia, 52 anni di Morgex, finanziere e cacciatore.

L’uomo questa mattina era andato a caccia con il padre, poi i due non si siano più ritrovati. Il padre, non vedendolo arrivare alle 17 nel posto concordato per fare rientro a casa si è preoccupato. Alle 18.15 i familiari hanno dato l’allarme. I carabinieri hanno così richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Il punto di ritrovo delle forze dispiegate per le ricerche è stato il Colle San Carlo, dove vi sono radunati carabinieri, corpo forestale, soccorso alpino della guardia di finanza e soccorso alpino valdostano.

Il ritrovamento

Intorno alle 21 nel bosco nei pressi della Testa d’Arpy i colleghi del Sagf  hanno individuato il disperso. Si è reso necessario l’intervento del personale sanitario del 118, il quale ne ha constato il decesso.

Un malore tra le ipotesi del decesso. Il corpo senza vita è stato portato al cimitero di Morgex.

Leandro Battaglia era un finanziere, un cacciatore e un giocatore di fiolet. Era capitano della squadra di serie C del Morgex.

Lascia la moglie Gabrella e due figli, una di 11 e l’altro di 19 anni.

Maggiori informazioni su Gazzetta Matin di lunedì 7 novembre.

(re.aostanews.it)

 

Non Solo Show Cooking, nel giardino del Convento il gran finale con Paolo Griffa
Mercoledì 19 agosto la rassegna nata per raccontare il mondo rurale valdostano chiuderà con lo show cooking stellato dello chef Griffa, l'accesso è libero, 100 posti disponibili; nel pomeriggio 4 turni di visita al giardino del Convento delle suore di San Giuseppe, su prenotazione
di Erika David 
il 13/08/2026
Mercoledì 19 agosto la rassegna nata per raccontare il mondo rurale valdostano chiuderà con lo show cooking stellato dello chef Griffa, l'accesso è li...