Saint-Oyen: Alessio Desandré è il nuovo sindaco
Alessio Desandré e Renzo Mellé
comuni
di Luca Mercanti  
il 14/11/2022

Saint-Oyen: Alessio Desandré è il nuovo sindaco

Vince la lista "Dialogo e apertura" su la "Tzandzen" guidata da Renzo Mellé.

Alessio Desandré è il nuovo sindaco di Saint-Oyen. Suo vice Piero Lutzu.

Con 79 voti la lista “Dialogo e apertura” primeggia sull’altra compagine “Tsandzen” (65 voti) che candidava come sindaco Renzo Mellé e vice Michela Montecatino .

Commenta con soddisfazione il neo sindaco del comune del Gran San Bernardo: “Una grande soddisfazione per questa vittoria che mi dà la possibilità di mettermi a disposizione per la comunità. Provo una grande emozione. La prima cosa che farò? Attenzione alla vita sociale del paese e alla cura della comunità”.

Il voto

Ieri, 13 novembre, ha votato il 74,5 per cento degli aventi diritto, di cui 142 su 200 aventi diritto (di cui 89 uomini e 111 donne).

Il Comune era stato commissariato nel settembre scorso dopo che il Consiglio comunale era decaduto a causa delle dimissioni della maggioranza dei suoi componenti, tra cui l’allora vice sindaco (e ora di nuovo eletto nello stesso ruolo) Piero Lutzu.

(Sonia Marchese)

 

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...