Calcio: pesante sconfitta per il P.D.H.A.E., l’Aygre non sfonda a Venaria
Orangerossoblu sorpresi dal Chisola; in Promozione sorride lo Charvensod, autore di una pazza rimonta
Pesante sconfitta per il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon nello scontro salvezza con il Chisola. Gli orangerossoblu sbagliano l’approccio e vengono puniti da Rizq. L’Aygreville non sfonda a Venaria e viene raggiunto dal Borgaro in vetta alla classifica del girone A di Eccellenza. Pazza rimonta dello Charvensod, in Promozione.
Pesante sconfitta per il P.D.H.A.E.
Il P.D.H.A.E. rimedia una pesante sconfitta in una gara chiave per la corsa salvezza nel girone A di serie D. I ragazzi di Lollo Parisi partono male e vengono freddati Rizq. Una volta sotto, i valligiani provano a reagire, ma sprecano troppo e tornano da Vinovo senza punti.
Passando all’Eccellenza, l’Aygreville non sfonda a Venaria. I rossoneri rimangono inchiodati sullo 0-0 e vengono raggiunti in vetta dal Borgaro.
Partita vietata ai deboli di cuore a Charvensod, nel gruppo B di Promozione. I gialloblu, dopo essere passati in vantaggio, si ritrovano sotto 1-3. Nel finale, però, confezionano un clamoroso ribaltone per il 4-3.
Il derby di Prima finisce pari
Cinque legni colpiti e nessun gol. Si conclude sullo 0-0 il derby di Aymavilles, in Prima categoria, tra Grand Paradis e CGC Aosta. Il Saint-Vincent Châtillon, invece, perde lo scontro diretto con il Ciriè e vede allontanarsi sempre di più il treno salvezza.
Sorride solo il Valdigne in Seconda. I gialloverdi di Simone Dosso sbancano 0-2 Sciolze. Ko interni per River Plaine (0-2 con il Leinì) e Aosta Calcio 511 (1-2 con l’Ardor San Francesco).
Il big match di Terza lancia la fuga del Pont Donnas 2021, che supera 0-1 il Castiglione. Poker esterno del Grand Combin ai danni del Baracoa, mentre sorride anche il VDA Aosta 1911, 2-1 all’ultimo respiro sul Valmalone. Cede 5-3, infine, lo Chambave con il Castellamonte.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 28 novembre otto pagine dedicate al calcio dilettantistico e giovanile, con risultati, foto, pagelle, interviste e classifiche. Il giornale sarà disponibile anche in formato digitale per pc, smartphone e tablet.
(t.p.)