Arnad: trovato in un dirupo il corpo senza vita del medico scomparso
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 05/12/2022

Arnad: trovato in un dirupo il corpo senza vita del medico scomparso

L'auto era parcheggiata nei boschi. Il ritrovamento è stato effettuato dai carabinieri su segnalazione di un cittadino

Della sua scomparsa si è interessata la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”. Andrea Calcaterra – medico 51enne di Trecate (Novara) che risulta scomparso dal 15 novembre scorso – è stato trovato, ma senza vita.

Il corpo del medico è stato trovato poco distante dalla sua auto, che era parcheggiata nei boschi di Arnad. Era in un dirupo.

Il ritrovamento è stato effettuato dai carabinieri della Compagnia di Chatillon e Saint-Vincent su segnalazione di un cittadino.

In base a una prima ipotesi dei carabinieri, l’uomo potrebbe essersi tolto la vita. Nelle operazioni sono impegnati anche i vigili del fuoco.

L’auto del medico è stata ritrovata abbandonata in un bosco. Proprio in quella zona, al casello di Verrès, lo stesso giorno, era stata segnalata la presenza del veicolo, una Volkswagen Tiguan grigia, e dell’uomo si era poi persa ogni traccia.

Calcaterra era collaboratore alla Casa della Salute di Sandigliano, nel Biellese, e al centro medico Sant’Ambrogio, a Novara, e dirigente medico in Radiodiagnostica all’Aou ‘Maggiore della Carità’ di Novara.

(re.aostanews.it)

Monte Rosa Walserwaeg by UTMB: Riccardo Borgialli domina il Regina Margherita Trail
Monte Rosa Walserwaeg by UTMB: Riccardo Borgialli domina il Regina Margherita Trail
Nella quarta gara della rassegna, Borgialli ha fatto il vuoto sui 15 chilometri del Regina Margherita trail, lasciandosi alle spalle i rossoneri Davide Cheraz e Francesco De Fabiani
il 20/07/2025
Nella quarta gara della rassegna, Borgialli ha fatto il vuoto sui 15 chilometri del Regina Margherita trail, lasciandosi alle spalle i rossoneri David...
Aosta, il Sindacato librai italiani VdA ringrazia la Giunta per la promozione della cultura
La referente Romaine Pernettaz si spende in un encomio per quanto fatto dall'amministrazione di piazza Chanoux per la promozione della cultura in genere e della lettura in particolare
il 20/07/2025
La referente Romaine Pernettaz si spende in un encomio per quanto fatto dall'amministrazione di piazza Chanoux per la promozione della cultura in gene...