Saldi in Valle dal 3 gennaio, Confcommercio VdA: «Fate acquisti sotto casa»
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 27/12/2022

Saldi in Valle dal 3 gennaio, Confcommercio VdA: «Fate acquisti sotto casa»

I presidenti di Confcommercio e Federmoda, Graziano Dominidiato e Francesco Napoli invitano i consumatori a prediligere i negozi fisici per i saldi

«Fate gli acquisti sotto casa». Lancia una sorta di appello il presidente di Confcommercio VdA, Graziano Dominidiato, in vista dell’inizio dei saldi, fissato nella nostra regione per martedì 3 gennaio.

L’inizio dei saldi

In base alla legge regionale 12 del 7/06/1999, infatti, per la Valle d’Aosta la data di inizio dei saldi e delle vendite di fine stagione partirà il 3 gennaio.

Questi dovranno essere presentati al pubblico «come tali e possono essere effettuate, per un massimo di sessanta giorni consecutivi».

Confcommercio

Vede un’opportunità il presidente di Confcommercio Valle d’Aosta, Graziano Dominidiato.

«I saldi sono un momento sempre atteso e rappresentano un’occasione sia per i consumatori che per i commercianti – afferma Dominidiato -. Durante questo periodo si potranno acquistare articoli di qualità a prezzi ridotti».

Il presidente dà un consiglio spassionato.

«Fate acquisti nel nei negozi #sottocasa» dice citando la campagna di Confcommercio.

Federmoda

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente di Federmoda Confcommercio VdA, Francesco Napoli.

«Nei negozi di vicinato i consumatori possono trovare prodotti di qualità e un servizio altamente professionale – spiega Napoli -. Sono il cuore pulsante che rende vive e sicure le nostre città».

(al.bi.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...