Trail: 800 pettorali per la seconda Monte Rosa Walser Waeg del 2 luglio
Confermate le gare sui tre percorsi
800 pettorali per la seconda Monte Rosa Walser Waeg del 2 luglio. Sono aperte le iscrizioni alla gara che si snoda lungo gli antichi sentieri Walser. Fino a febbraio sarà possibile ottenere il pettorale a un prezzo scontato.
800 pettorali per la seconda Monte Rosa Walser Waeg
Ci sono 800 pettorali a disposizione. L’obiettivo è superare le oltre 600 presenze dello scorso anno.
Confermato il format del 2022, con gare su tre distanze: 90, 45 e 15 km, con dislivelli, rispettivamente di 7000 metri, 3500 e 650. Il programma sarà completato con il minitrail per bambini e ragazzi con 4 differenti percorsi, in base alle fasce d’età.
Una gara, quella che vede in prima fila tra gli organizzatori Franco Collé, che già lo scorso anno ha richiamato al via diversi fuoriclasse della corsa in montagna. Tra i nomi c’erano quelli del del valdostano Nadir Maguet, del friulano Tadei Pivk, dello statunitense David Hedges e del bergamasco Luca Arrigoni. Anche al femminile c’erano nomi del calibro di Giulia Saggin, Melissa Paganelli, Marina Cugnetto e Agnese Valz Gen.
Il cuore pulsante della gara, quest’anno, sarà il borgo di Gressoney-Saint-Jean. La partenza, in sfilata, sarà nel centro del paese.
Tutte le gare sono affiliate alla ITRA e attribuiscono punti per l’UTMB. Non solo. La 90 km, infatti, farà parte della Coppa Italia di skyrunning.
(t.p.)