Calcio, Lorenzo Parisi dopo il successo con il Borgosesia: «Ottima iniezione di fiducia»
Per il P.D.H.A.E. sono arrivati tre punti d'oro
SPORT
di Thomas Piccot  
il 11/01/2023

Calcio, Lorenzo Parisi dopo il successo con il Borgosesia: «Ottima iniezione di fiducia»

Il tecnico sorride a fine partita; Bernardo Masini: «Dobbiamo dare continuità per allontanarci dalla zona play out»

«Ottima iniezione di fiducia». Così definisce Lorenzo Parisi la vittoria contro il Borgosesia, maturata con un rotondo 5-2.

Lorenzo Parisi: «Ottima iniezione di fiducia»

La vittoria contro il Borgosesia è una sorta di liberazione per Lorenzo Parisi, che attendeva una nuova gioia casalinga da ben 120 giorni. L’allenatore degli orangerossoblu è ovviamente contento per il largo successo finale del P.D.H.A.E., rimarcando però alcune disattenzioni difensive della sua squadra nel corso della partita.

«Per noi questo 5-2 è un’ottima iniezione di fiducia in vista delle prossime partite – afferma il tecnico piemontese -. Sono contento del successo, che abbiamo legittimato nella ripresa dopo un inizio un po’ timido. Non mi è però piaciuto aver concesso due gol; siamo partiti poco convinti e anche sul 4-2 avremmo dovuto gestire un po’ meglio la situazione. Adesso andiamo a Fossano per fare 3 punti. Quella di domenica è una partita che non possiamo e non dobbiamo assolutamente sbagliare».

Bernardo Masini: «Ci siamo rifatti della partita con il Chieri, ora serve continuità»

L’assoluto protagonista della partita giocata a Châtillon è Bernardo Masini. Al rientro dopo 2 stagioni, il toscano è già decisivo con tante belle giocate. A impreziosire il bottino, anche una rete segnata e un autogol causato.

Il centrocampista, impiegato come trequartista dietro alle punte, è fiducioso in vista del mini-ciclo contro le attuali dirette concorrenti del P.D.H.A.E in classifica. «Oggi ci siamo rifatti della partita contro il Chieri, dove avevamo creato tanto senza però portare a casa i 3 punti. Onestamente il Borgosesia ci ha un po’ sorpresi all’inizio. Poi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni migliorando con il passare dei minuti, fino a vincere una partita fondamentale – spiega -. Queste partite ravvicinate ci danno la possibilità di uscire dalle zone calde della classifica, domenica contro il Fossano dobbiamo dare ancora continuità e vincere per allontanarci dai play out».

(Mattia Pramotton)

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...