Calcio: Voyat in pieno recupero acciuffa il Valdigne nel derby
A Nus finisce 2-2; in Prima, pari del CGC Aosta, cade il Grand Paradis
Loris Voyat in pieno recupero acciuffa il Valdigne nel derby. Il difensore del River Plaine sigla il gol del 2-2 nel recupero della 12ª giornata. Tempo di recuperi anche in Prima, dove il CGC Aosta pareggia 1-1 con il VDL Fiano Plus, mentre il Grand Paradis si inchina al Cafasse Balangero.
Voyat in pieno recupero acciuffa il Valdigne
Partiamo dal derby di Seconda, andato in scena ieri sera, mercoledì, a Nus. Al Comunale, il primo tempo è favorevole ai padroni di casa allenati da René Lexert. In particolare, ghiotta occasione per Cerise, con Adriano che evita il gol sulla linea. Dalla parte opposta, Fazio si limita all’ordinaria amministrazione.
Nella ripresa sale di colpi il Valdigne, che al 15′ sblocca il risultato con Mochet. Risposta immediata del River Plaine, con Chierici che trova il gol dell’1-1.
I ragazzi di Simone Dosso continuano a spingere e si riportano avanti con Guedoz al 26′. Nel finale, però, ecco il nuovo colpo di scena. Su azione di calcio d’angolo, al 49′, Voyat trova la zampata giusta e impatta il gol del 2-2.
Pareggio del CGC Aosta
Mercoledì sera sono scese in campo altre due formazioni rossonere.Pareggio 1-1, a Saint-Christophe, per il CGC Aosta contro il VDL Fiano Plus. I bianconeri partono col piglio giusto e alla fine del primo tempo sbloccano il risultato con Girotti. Sull’1-0 anche una traversa colpita da Jallow in contropiede.
All’8′ della ripresa ingenuità difensiva dell’undici di Giulio De Ceglie, che vale il rigore ospite. Imperial respinge il tiro di Frittella, che però si ritrova il pallone tra i piedi e non sbaglia una seconda volta.
Il CGC Aosta non ci sta e si riporta in avanti, con Girotti che salta due avversari e colpisce la traversa. Al 33′, Razzi, entrato da pochi minuti, rimedia un cartellino rosso, lasciando i suoi in 10 nel finale. Il punteggio, però, non cambia più.
Il Grand Paradis inciampa in casa
Beffardo ko per il Grand Paradis, ad Aymavilles. La squadra di Luciano Telesforo tiene bene il campo per 70 minuti, poi cala di intensità e viene punita dal Cafasse Balangero.Buona prima frazione dei biancoblu, che colpiscono una traversa con Denys Apparenza. Ancora il legno, in mischia, evita l’autogol del Cafasse Balangero.
Nella ripresa i piemontesi crescono e, complice il calo fisico del GranPa, guadagnano campo. Il gol arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La difesa locale non libera l’area piccola e ci pensa Longo a regalare i tre punti ai suoi.
Su Gazzetta Matin Weekend di sabato e Gazzetta Matin di lunedì gli approfondimenti e i tabellini dei recuperi di Prima e Seconda categoria.
(t.p.)