Saint-Vincent, tentano di rubare un’auto ma è guasta: arrestati
CRONACA
di Federico Donato  
il 17/01/2023

Saint-Vincent, tentano di rubare un’auto ma è guasta: arrestati

Un 29enne e un 37enne, entrambi residenti in Valle d'Aosta e di origini marocchine, sono stati arrestati dai carabinieri in flagranza di reato

Dopo aver rotto un vetro e forzato il nottolino della chiave, avrebbero provato a rubare un’auto che si trovava dal meccanico. Ma il veicolo era in riparazione per dei problemi alla frizione, quindi non è partito.

Sono stati arrestati dai carabinieri in flagranza di reato un 29enne e un 37enne, entrambi residenti in Valle d’Aosta e di origini marocchine.E’ successo intorno alle 6 di lunedì 16 gennaio, a Saint-Vincent.

I fatti

Ad allertare i militari dell’Arma era stato il titolare dell’attività, il quale aveva notato due persone incappucciate intente a frugare in una vettura.

Identificati dai carabinieri non lontano dall’officina, i due sono stati arrestati. Per entrambi la contestazione mossa dal sostituto procuratore Francesco Pizzato è tentato furto.

Le accuse

Ma non è tutto: uno dei due, infatti, è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale. E, secondo quanto emerso dagli accertamenti dei militari, i due avrebbero anche danneggiato i vetri di altre due vetture per rovistare nell’abitacolo; per questi due episodi, però, non sono ancora state depositate querele da parte dei proprietari dei mezzi.

L’udienza di convalida è in programma per martedì 17 gennaio.

(f.d.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...