Biathlon: Johannes Boe implacabile nel tempio di Anterselva, Didier Bionaz 48°
Didier Bionaz al poligono (foto Kevin Voigt)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 20/01/2023

Biathlon: Johannes Boe implacabile nel tempio di Anterselva, Didier Bionaz 48°

Il valdostano manca tre bersagli, ma si qualifica per l'inseguimento

Johannes Boe implacabile nel tempio di Anterselva. Il fuoriclasse norvegese non ha rivali e vince la sprint. Didier Bionaz 48°.

Johannes Boe implacabile ad Anterselva

Un errore nella prima serie non basta a sfilare il successo a Johannes Boe. Il cannibale norvegese – autentico dominatore della stagione – centra la quinta vittoria di fila in gare individuali in 22’44″1. Fatta esclusione per l’individuale di apertura di Kontiolahti, Boe non è mai sceso dal podio in stagione (comprese le gare a squadre). Insomma, la Coppa del Mondo è sempre più nelle sue mani.

Sul podio anche lo svedese Martin Ponsiluoma (+31″4; 1 0) e Sturla Holm Laegreid (+37″3; 0 0).

Tra gli azzurri, altra prova convincente di Tommaso Giacomel. Il talento di Vipiteno, con un errore, è 7° a 1’10″2 (0 1) da Johannes Boe.

Didier Bionaz ha mancato tre bersagli. L’alpino valdostano resta fuori dalla zona punti. Bionaz è 48° a 2’35″6 (1 2) dal vertice.

Il 22enne di Bionaz, così come Samuela Comola, si qualifica così per l’inseguimento di domani, sabato.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...