Gazzetta Matin
     News VDA - Gazzetta Matin
banner-125
    • COMUNI
    • CRONACA
      • CRONACA
    • CULTURA & SPETTACOLI
      • CULTURA & SPETTACOLI
    • POLITICA & ECONOMIA
      • POLITICA & ECONOMIA
    • SPORT
      • SPORT
    • TURISMO & EVENTI
    • ATTUALITA’
    • ALTRO
      • ATTUALITA’
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Appuntamenti
      • Annunci
      • Foto
      • Aste
      • Pubbliredazionali
    • ALTRO
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Foto
      • Appuntamenti
      • Annunci
      • Aste
    • Ultimi articoli
    • GazzettaMatin TV
    • Argomento del giorno
    • INFORMAZIONI
      • Chi Siamo
      • Pubblicità
      • Privacy
      • Abbonamenti
      • Termini & Condizioni
    • COMUNI
  • image/svg+xml
  • Il 6º Castle’s Trail inaugurerà il Tour Trail Valle d’Aosta sabato 18 marzo
    La partenza del Castle's Trail lo scorso anno a Verrès
    SPORT
    di Cinzia Timpano  
    il 07/03/2023

    Il 6º Castle’s Trail inaugurerà il Tour Trail Valle d’Aosta sabato 18 marzo

    È stata presentata la prima competizione del circuito di sei gare che percorrerà i sentieri della Valle d'Aosta da marzo ad agosto

    Il 6º Castle’s Trail inaugurerà il Tour Trail Valle d’Aosta sabato 18 marzo.

    Castle’s Trail: si apre il TTVDA 2023

    Partenza e arrivo quest’anno non più a Verrès, bensì a Challand-St-Victor.

    Si apre il sipario sulla sesta edizione del Castle’s Trail, competizione che sabato 18 marzo animerà i sentieri della bassa Valle, toccando i comuni di Verrès, Challand-Saint-Victor e Montjovet.

    Come di consueto la gara andrà a inaugurare il Tour Trail Valle d’Aosta, con 6 competizioni  previste da marzo fino ad agosto.

    Il 6º Castle’s Trail: la novità

    La grande novità del Castle’s Trail 2023 riguarda il punto di partenza e arrivo, non più Verrès ma Challand-St-Victor, primo Comune della Val d’Ayas.

    Una scelta condivisa e che porterà ad un ricambio positivo tra le comunità, con Montjovet che raccoglierà poi il testimone nel 2024.

    Le parole del sindaco di Challand-Saint-Victor

    Da sinistra, Jean-Christophe Nigra, Michel Savin e Alessandro Giovenzi

    Michel Savin, sindaco di Challand-Saint-Victor, analizza la turnazione condivisa tra i tre Comuni della bassa Valle.

    «La nostra volontà era quella di dare alternanza alla manifestazione, in modo da coinvolgere ancora di più le comunità toccate.

    La partenza del Castle’s Trail 2023 sarà piazza Bruno Joly, dove verrà anche allestito il punto logistico per gli atleti.

    Dopo due edizioni segnate dalle norme anti-Covid quest’anno ritorna pure il momento conviviale per gli concorrenti, con il pranzo in compagnia dopo la gara».

    6º Castle’s Trail: la riflessione del sindaco di Verrès

    Anche il sindaco di Verrès, Alessandro Giovenzi concordanell’affermare la bontà della scelta effettuata tra i Comuni.

    «Non saremo più il punto di partenza e arrivo della gara, ma ovviamente siamo molto contenti di collaborare per la buona riuscita dell’evento.

    Negli anni scorsi avevamo avuto diversi atleti top, ci auguriamo che anche quest’anno possano presentarsi ai nastri di partenza. I sentieri di gara sono più che percorribili e ben segnalati, non ci resta che aspettare un aumento delle iscrizioni in questi ultimi giorni».

    6º Castle’s Trail: il sindaco di Montjovet pensa già alla 7ª edizione

    Jean-Christophe Nigra, sindaco di Montjovet, pensa già al 2024 e alle modifiche richieste dall’arrivo nel proprio Comune.

    «Il Castle’s Trail è una gara ormai conosciuta, trovo interessante la turnazione per dare un po’ di novità alla competizione stessa.

    Anno prossimo il tracciato avrà qualche modifica, vista la posizione di Montjovet maggiormente verso l’Unité Mont-Cervin rispetto a quella dell’Evançon».

    Il percorso di gara

    Il percorso di gara, da 23 km per 1530 metri di dislivello, è stato disegnato da Vittorio Varisellaz, Federico Tadiello, Alessandro Giovenzi e Dennis Brunod.

    Pettorali e orari

    Venerdì 17 marzo dalle 17 alle 19 e sabato 18 marzo dalle 8  alle 8.30 ci sarà il ritiro pettorali presso la sala polivalente adiacente al municipio del comune di Challand-Saint-Victor.

    Il via è previsto da Challand-Saint-Victor alle ore 9,  mentre i primi concorrenti dovrebbero ritornare in piazza Bruno Joly, questa volta sul traguardo, alle ore 11.30.

    Iscritti e premiazioni

    Le premiazioni si svolgeranno sempre nella piazza del Comune all’imbocco della Val d’Ayas  alle ore 15.

    Gli organizzatori prevedono circa 300 iscritti – sono disponibili 500 pettorali disponibili – con un massimo di 400 concorrenti raggiunti nell’edizione del 2019.

    Gli atleti già già iscritti

    Tra gli uomini parteciperanno Dennis Brunod, Alex Déjanaz e Jean-Xavier Villanese, tra le donne si è già iscritta la forte Lisa Borzani, mentre Fabiola Conti – vincitrice della gara nel 2022 – deve ancora confermare la sua presenza.

    6º Castle’s Trail: come iscriversi

    Le iscrizioni possono essere effettuate entro la mezzanotte di giovedì 16 marzo sul sito wedosport, per ulteriori informazioni si può fare riferimento al sito https://www.comune.verres.ao.it/castlestrail/ oppure scrivere un’e-mail a castlestrail@comune.verres.ao.it

    Nella foto in alto, la partenza del Castle’s Trail lo scorso anno a Verrès

    (mattia pramotton)

    Ultime News
    Calcio a 5: Silena Home Design e Celebrity firmano l’Aosta 11100 Cup
    SPORT
    Calcio a 5: Silena Home Design e Celebrity firmano l’Aosta 11100 Cup
    Battuti in finale Gelato Pazzo - Techsolutions e Alpanino, il Gekoo Bar è la squadra più simpatica, premio fair play alle ragazze del Café du Centre
    di Davide Pellegrino 
    il 23/06/2025
    Battuti in finale Gelato Pazzo - Techsolutions e Alpanino, il Gekoo Bar è la squadra più simpatica, premio fair play alle ragazze del Café du Centre...
    Annunci
    ANNUNCI DEI LETTORI
    di segreteria 
    il 23/06/2025
    LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 BADAN...
    {"annunci":"Annunci lettori"}
    COSA FARE IN VALLE D’AOSTA DAL 23 al 29 GIUGNO
    Appuntamenti
    COSA FARE IN VALLE D’AOSTA DAL 23 al 29 GIUGNO
    di Danila Chenal 
    il 22/06/2025
     LUNEDÌ 23 GIUGNO MORGEX - Piazza de l'Archet fa da sfondo, dalle 118 alle 23, all'inaugurazione del Cactus Film Festival con  laboratori, intrattenim...
    Scivola per circa 100 metri sull’Emilius: in rianimazione Giuliano Cavallo
    CRONACA
    Scivola per circa 100 metri sull’Emilius: in rianimazione Giuliano Cavallo
    È stato lo stesso 51enne di Quart a chiamare i soccorsi
    di Thomas Piccot 
    il 22/06/2025
    È stato lo stesso 51enne di Quart a chiamare i soccorsi
    Ginnastica ritmica: splendida Ginevra Pascarella, argento e bronzo a squadre ai Mondiali Junior
    SPORT
    Ginnastica ritmica: splendida Ginevra Pascarella, argento e bronzo a squadre ai Mondiali Junior
    Grande prova delle giovani Farfalle, che ieri avevano chiuso quarte nella all-around
    di Thomas Piccot 
    il 22/06/2025
    Grande prova delle giovani Farfalle, che ieri avevano chiuso quarte nella all-around
    Ciclismo: Jakob Omrzel vince il Giro d’Italia Next Gen, un ottimo Filippo Agostinacchio conquista l’ultimo traguardo volante e chiude 46°
    SPORT
    Ciclismo: Jakob Omrzel vince il Giro d’Italia Next Gen, un ottimo Filippo Agostinacchio conquista l’ultimo traguardo volante e chiude 46°
    Lo sloveno si è preso la Corsa Rosa per Under 23 con un blitz nell'ultima tappa; il valdostano torna a casa con una storica vittoria e un bel piazzamento nella top-50
    di Davide Pellegrino 
    il 22/06/2025
    Lo sloveno si è preso la Corsa Rosa per Under 23 con un blitz nell'ultima tappa; il valdostano torna a casa con una storica vittoria e un bel piazzame...
    • Gazzetta Matin

      Quotidiano online Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
      Autorizzazione del 13/12/2012
      www.gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    • Gazzetta Matin - News VDA

      Settimanale del Lunedì. Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
      Autorizzazione del 20/05/2002

    • Gazzetta Matin Weekend - News VDA

      Settimanale del Sabato. Iscrizione al Tribunale di Aosta n.4 del 4/10/2016

    • via Festaz, 52 - 11100 Aosta
      Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
      Mail: segreteria@gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    Luca Mercanti
    l.mercanti@gazzettamatin.com

    Alessandro Bianchet
    a.bianchet@gazzettamatin.com

    Danila Chenal
    d.chenal@gazzettamatin.com

    Erika David
    e.david@gazzettamatin.com

    Davide Pellegrino
    d.pellegrino@gazzettamatin.com

    Cinzia Timpano
    c.timpano@gazzettamatin.com

    Arianna Papalia
    a.papalia@gazzettamatin.com

    Thomas Piccot
    t.piccot@gazzettamatin.com

    Elena Rembado
    e.rembado@gazzettamatin.com

    Roberta Prodoti
    segreteria@gazzettamatin.com

    Stefania Muscolo
    segreteria@gazzettamatin.com

    Per pubblicazione annunci, necrologi, offro e cerco lavoro, contattare la segreteria al numero: 0165/231711

    segreteria@gazzettamatin.com

    • LG Presse Logo

      LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52
      11100 AOSTA
      Tel: 0165.231711
      Fax: 0165.1820141
      E-mail segreteria@lgpresse.com

    • Arianna Gori Chisari
      E-mail a.chisari@lgpresse.com

    • Luca Torino
      l.torino@lgpresse.com
      Ivana Cretier
      i.cretier@lgpresse.com

    Gazzetta Matin + Weekend
    google play app iOS app
    COLLABORATORI

    Francesca Arcaro, Massimo Altini, Corrado Bellora, Nadine Blanc, Riccardo Bortolotti, Manila Calipari, Giulia Calisti, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Filippo Clermont, Carol Di Vito, Christian Leo Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Enrico Formento Dojot, Bruno Fracasso, Fabio Francesconi, Sofia Fregnani, Giorgia Gambino, Paolo Gatto, Michael Ghignone, Marlène Jorrioz, Cecilia Lazzarotto, Giacomo Mangano, Angela Marrelli, Federico Mecca, Luca Mauro Melloni, Marc Montrosset, Matteo Nigra, Sabrina Olibano, Emiliano Pala, Gabriele Peloso, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Andrea Portigliatti, Mattia Pramotton, Raffaele Romano, Enrico Ruggeri, Riccardo Savoye, Federica Tercinod, Federico Tigellio Benvenuto, Fausto Vassoney, Luca Massimo Trifilò


    Level Double-A conformance,
            W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
    ×
    Puoi acquistare la tua copia cartacea:
    1) Telefonando in orario di UFFICIO al numero: 0165231711
    oppure, se di preferenza,
    recandosi personalmente nei nostri
    NUOVI UFFICI di VIA FESTAZ, 52 AL 1° PIANO

    2) Oppure compilando la form cliccando qui.