Monte Zerbion Skyrace & Vertical,un trofeo per ricordare Victor Vicquéry
La partenza della prima edizione, il 14 maggio 2022 (Leonarduzzi Photographie)
SPORT
di Cinzia Timpano  
il 07/03/2023

Monte Zerbion Skyrace & Vertical,un trofeo per ricordare Victor Vicquéry

La gara non competitiva Monte Zerbion Randò passerà anche all'Ecole Hôtelière per ricordare l'amato professore di sala

Monte Zerbion Skyrace & Vertical,un trofeo per ricordare Victor Vicquery.

Il compianto Victor Vicquéry

La Skyrace di 22 chilometri (2200 metri D+D-) assegnerà sabato 13 maggio il Memorial Vicquéry che andrà al più giovane atleta iscritto.

Un modo per ricordare l’amato professore di sala dell’Ecole Hôtelière scomparso a inizio febbraio per un incidente in bicicletta a Saint-Vincent.

«Victor Vicquéry ha sempre amato le sfide e le attività sportive, meglio se endurance.

E ha sempre lavorato con passione ed entusiasmo come professore di sala dell’École Hôtelière de la Vallée d’Aoste, eccellenza regionale e ha sempre vissuto al massimo, facendosi ispirare dal suo motto ‘enjoy de life’» scrivono gli organizzatori.

Così, in accordo con la compagna Nicole e gli amici, si è deciso di istituire un Trofeo per ricordare il compianto Victor.

La Monte Zerbion Randò

Non solo il Trofeo Vicquéry per il più giovane partecipante, ma anche un significativo passaggio nel percorso della Monte Zerbion Randò, la passeggiata enogastronomica non competitiva che tocca i luoghi simbolo di Châtillon.

La Monte Zerbion Randò – 5 chilometri – passerà proprio all’Ecole Hôtelière, dove Victor lavorava e dove ha lasciato il segno, prima come educatore, poi come insegnante, in tanti suoi allievi.

Monte Zerbion Skyrace & Vertical: come iscriversi

Mancano poco più di due mesi alla seconda edizione di Monte Zerbion Skyrace e Vertical e l’organizzazione sta entrando nel vivo dei preparativi.

Tra qualche settimana inizieranno l’ispezione dei sentieri e la sistemazione dei tratti più sconnessi.

Procedono le iscrizioni alle due prove skyrace, ai due vertical e alla Randò non competitiva che resteranno aperte sul sito di wedosport.net fino al 30 aprile.

Sono già arrivate adesioni di atleti provenienti da Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna e Svizzera.

Sabato 13 maggio si terranno anche le prove riservate ai più piccoli, a completare una giornata di sport e divertimento aperta a tutti.

Informazioni dettagliate, consultando il sito https://www.montezerbionskyrace.com/

Nella foto di Fabrizio Leonarduzzi, in alto, la partenza della prima edizione, il 14 magio 2022.

(re.aostanews.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Ad Aosta si pattina in piazza Narbonne a due passi dal mercatino di Natale allestito in piazza Chanoux; per bambini e ragazzi si animano il Megamuseo di Saint-Martin-de-Corléans, il MUseo archeologico valdostano, il castello di Aymavilles e il Baron Gamba di Châtillon;  a Cogne si celebra, domenica 4, la Festa della montagna; per saper dove andare e cosa sfare leggi gli appuntamenti
il 02/01/2026
Ad Aosta si pattina in piazza Narbonne a due passi dal mercatino di Natale allestito in piazza Chanoux; per bambini e ragazzi si animano il Megamuseo ...
Consiglio Valle: le celebrazioni per l’80° anniversario
Per ricordare l'evento, sabato 10 gennaio, dalle 14.30 alle 17, gli spazi dell'Assemblea legislativa, al primo piano di Palazzo regionale, in piazza Deffeyes ad Aosta, apriranno le porte al pubblico per delle visite guidate a cura del Fai Giovani Aosta
il 02/01/2026
Per ricordare l'evento, sabato 10 gennaio, dalle 14.30 alle 17, gli spazi dell'Assemblea legislativa, al primo piano di Palazzo regionale, in piazza D...