Idroelettrico, Rini incontra il ministro Pichetto Fratin per parlare di autosufficienza energetica
Ieri, lunedì 13 marzo, la coordinatrice regionale di Forza Italia Emily Rini ha discusso con il ministro all'Ambiente sul futuro delle concessioni delle derivazioni d'acqua a scopo idroelettrico
Idroelettrico, Emily Rini incontra il ministro Pichetto Fratin per parlare di autosufficienza energetica.
Perseguire l’autosufficienza energetica è l’obiettivo verso il quale non solo la Valle d’Aosta, ma l’Italia deve tendere.
Ne ha discusso ieri, lunedì 13 marzo, la coordinatrice regionale di Forza Italia, Emily Rini, che ha incontrato a Roma il ministro all’Ambiente e Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin.
I temi affrontati
«Tra i diversi temi affrontati, abbiamo fatto il punto sulle concessioni delle grandi derivazioni d’acqua a scopo idroelettrico» dice Rini.
Un dossier, aggiunge la coordinatrice, «di fondamentale importanza non soltanto per la Valle d’Aosta, bensì per l’intero nostro Paese, a maggior ragione tenuto conto del ruolo primario che l’acqua ha e avrà nell’ambito della transizione energetica e del nuovo scenario energetico internazionale che la guerra in Ucraina ci ha posto di fronte».
Secondo Emily Rini «l’obiettivo è perseguire l’autosufficienza energetica, valorizzando il know-how delle nostre aziende anche per alleggerire le bollette di famiglie e imprese».
(re.aostanews.it)