Atletica: conto alla rovescia per il Meeting Sandro e Gabre Calvesi
Il Meeting Calvesi si aprirà con le gare riservate ai più piccoli
SPORT
di Thomas Piccot  
il 27/04/2023

Atletica: conto alla rovescia per il Meeting Sandro e Gabre Calvesi

La competizione è in calendario il 1° maggio a Donnas

Il Meeting Sandro e Gabre Calvesi Sprint & Hurdles torna in calendario il 1° maggio. Dopo due edizioni, 2021 e 2022 disputate a fine estate, la kermesse nazionale andrà in scena in primavera. Anche quest’anno, teatro della rassegna sarà il Crestella di Donnas. La competizione è valida per il ranking worldathletics.

Conto alla rovescia per il Meeting Sandro e Gabre Calvesi

Lunedì la pista blu di Donnas ospiterà le categorie dagli Esordienti agli Assoluti. Il Triathlon riservato agli Esordienti sarà valido come seconda prova del Grand Prix Regionale 2023.

Nel Meeting, ogni atleta può gareggiare in un massimo di due gare indivudali.

La gara dei 100 metri prevedrà anche una finale con i migliori sei delle batterie. Per quanto riguarda i concorsi, dopo le eliminatorie verranno classificati i migliori otto atleti.

Come ogni anno saranno assegnati anche alcuni premi speciali. Si tratta dei trofei dedicati a Sandro Calvesi, Gabre Gabric, Nicola Placanica, Silvano Pierucci, Marco Acerbi, Gigi Bertocchi, Vanni Loriga, Nissen e Vivien Empereur. Questi ultimi due sono riservati al Triathlon Esordienti maschile (Nissen) e femminile (Vivien).

Il programma

Le prove riservate agli Esordienti cominceranno alle 9.50, per concludersi alle 12. Seguirà, alle 12.30, la premiazione.

Dopo la pausa pranzo, la pista di Donnas tornerà a riempirsi a partire dalle 14. Gareggeranno le categorie dai Ragazzi agli Assoluti.

Le staffette 4×100 faranno calare il sipario alle 19.30 sul Meeting Sandro e Gabre Calvesi Sprint & Hurdles.

(t.p.)

Antimafia: il leghista Bernardi tra gli ‘impresentabili’ alle elezioni regionali
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi e per noi non c'erano ostacoli alla sua candidatura» ha commentato il segretario della Lega Boldi
il 18/09/2025
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi...
UniVdA: montagna e sport al centro di due nuovi percorsi didattici
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in Sport Studies
il 18/09/2025
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in S...