Coppa Italia subbuteo: Filippo Filippella porta a casa il trofeo
Filippo Filippella ha vinto la Coppa Italia subbuteo 2023
SPORT
di Thomas Piccot  
il 10/05/2023

Coppa Italia subbuteo: Filippo Filippella porta a casa il trofeo

Primo storico successo del giocatore rossonero nella competizione

Filippo Filippella vince la Coppa Italia subbuteo 2023. Il giocatore rossonero porta a casa il trofeo per la prima volta. Un successo, quello conquistato a Castiglione della Pescaia, che consente a Filippella di mettere nuovamente nel mirino il primo posto nel ranking italiano.

Filippo Filippella vince la Coppa Italia subbuteo 2023

La competizione è tornata dopo il periodo di stop degli anni scorsi dovuto alla pandemia. Al via c’erano alcuni giocatori del Calcio Tavolo Aosta.

Filippella non ha avuto difficoltà a qualificarsi al Tabellone Master. Anche Bernardo Ricco ha staccato il pass per la fase principale. Riccardo Nicoletti e Donato Erbì sono stati relegati nel Tabellone Cadetti.

Tra i Cadetti, Nicoletti è andato fuori ai trentaduesimi. Erbì, dal canto suo, si è fatto strada fino ai quarti.

Passando ai Master, subito estromesso Bernardo Ricco, out nei trentaduesimi.

Filippella, invece, ha sbaragliato la concorrenza turno dopo turno, fino all’1-0 in finale contro Enrico Frisone del Ligures Genova.

Coppia Italia subbuteo 2023 a squadre

Il Calcio Tavolo Aosta Warriors ha giocato anche nel torneo a squadre con capitan Filippo Filippella, Donato Erbì, Riccardo Nicoletti, Bernardo Ricco e Giovanni Navarra.

I valligiani si sono qualificati per il Tabellone Master da prima nel girone. Agli ottavi, però, sono stati sconfitti dal Perugia.

(re.aostanews.it)

Antimafia: il leghista Bernardi tra gli ‘impresentabili’ alle elezioni regionali
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi e per noi non c'erano ostacoli alla sua candidatura» ha commentato il segretario della Lega Boldi
il 18/09/2025
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi...
UniVdA: montagna e sport al centro di due nuovi percorsi didattici
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in Sport Studies
il 18/09/2025
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in S...