Coppa Italia subbuteo: Filippo Filippella porta a casa il trofeo
Filippo Filippella ha vinto la Coppa Italia subbuteo 2023
SPORT
di Thomas Piccot  
il 10/05/2023

Coppa Italia subbuteo: Filippo Filippella porta a casa il trofeo

Primo storico successo del giocatore rossonero nella competizione

Filippo Filippella vince la Coppa Italia subbuteo 2023. Il giocatore rossonero porta a casa il trofeo per la prima volta. Un successo, quello conquistato a Castiglione della Pescaia, che consente a Filippella di mettere nuovamente nel mirino il primo posto nel ranking italiano.

Filippo Filippella vince la Coppa Italia subbuteo 2023

La competizione è tornata dopo il periodo di stop degli anni scorsi dovuto alla pandemia. Al via c’erano alcuni giocatori del Calcio Tavolo Aosta.

Filippella non ha avuto difficoltà a qualificarsi al Tabellone Master. Anche Bernardo Ricco ha staccato il pass per la fase principale. Riccardo Nicoletti e Donato Erbì sono stati relegati nel Tabellone Cadetti.

Tra i Cadetti, Nicoletti è andato fuori ai trentaduesimi. Erbì, dal canto suo, si è fatto strada fino ai quarti.

Passando ai Master, subito estromesso Bernardo Ricco, out nei trentaduesimi.

Filippella, invece, ha sbaragliato la concorrenza turno dopo turno, fino all’1-0 in finale contro Enrico Frisone del Ligures Genova.

Coppia Italia subbuteo 2023 a squadre

Il Calcio Tavolo Aosta Warriors ha giocato anche nel torneo a squadre con capitan Filippo Filippella, Donato Erbì, Riccardo Nicoletti, Bernardo Ricco e Giovanni Navarra.

I valligiani si sono qualificati per il Tabellone Master da prima nel girone. Agli ottavi, però, sono stati sconfitti dal Perugia.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...