Bocce: al Giusto Grange, nel fine settimana, si assegnano 3 scudetti
Il Giusto Grange di Aosta è pronto per l’assegnazione di 3 scudetti di bocce della specialità volo.
La manifestazione, in programma sabato 13 e domenica 14 maggio, è organizzata dall’Aostana Gruppo Zurich.
L’impianto del capoluogo regionale incoronerà le vincitrici di A1 maschile, A femminile e Under 15.
Al Giusto Grange si assegnano 3 scudetti
Ricco il programma del fine settimana tricolore ad Aosta.
Domani alle 10.45 si comincerà con la finale Under 15 tra Pro Valfenera e Quadrifoglio.
Nel pomeriggio, alle 15.30, Borgonese e Buttrio si contenderanno lo scudetto femminile.
Sempre sabato, ma alle 9, ci sarà la prima semifinale maschile La Perosina-Gaglianico.
Al pomeriggio si troveranno di fronte BRB Ivrea e Marenese.
La finale si giocherà domenica mattina alle 9.
I vertici della federbocce ricevuti a palazzo regionale
I vertici della federbocce sono stati ricevuti oggi a palazzo regionale.
A riceverli, nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 12 maggio, il Presidente della Regione Renzo Testolin e l’Assessore regionale al turismo, Sport e Commercio Giulio Grosjacques. All’incontro erano presenti il Presidente della Fib Marco Giunio De Sanctis, i due vice Presidenti Roberto Favre e Moreno Rosati e il Segretario generale della Federazione Riccardo Milana.
L’incontro istituzionale è stata l’occasione per evidenziare l’importanza della due giorni nazionale di bocce, durante la quale saranno assegnati i titoli di squadra per la serie A maschile, per il campionato femminile e per gli under 15.
«Esprimiamo grande soddisfazione per l’organizzazione in Valle d’Aosta della fase finale della Final Four della seriaeA di bocce, specialità Volo – dichiarano Testolin e Grosjacques – . Ringraziamo per queste importanti e prestigiose competizioni, sostenute della Regione, la Federbocce, la società bocciofila Aostana e i suoi volontari. Il nostro plauso va anche al vicepresidente Roberto Favre; che ha portato per la prima volta nella nostra regione il Consiglio federale».
Marco Giunio De Sanctis: «Le finali scudetto uno degli eventi più importanti dell’anno»
«È la prima volta che organizziamo il Consiglio Federale in Valle d’Aosta – dice il Presidente della Federazione Marco Giunio De Sanctis -. Per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione farlo in un momento in cui si celebra la finale di uno degli eventi più importanti dell’anno dal punto di vista agonistico, che è appunto la Final Four del Volo maschile, femminile e giovanile».
Il consiglio federale si riunisce per la prima volta ad Aosta
Un altro appuntamento importante è previsto domani. Oltre alle competizioni, la riunione del Consiglio federale della Federazione bocce, in programma nel Salone ducale del Comune e per la prima volta in Valle d’Aosta.
L’appuntamento è per le 10 di sabato mattina.
(re.aostanews.it)
Condividi