Aosta: il parco Puchoz riapre alla popolazione il sabato pomeriggio
Aosta: il parco Puchoz riapre alla popolazione il sabato pomeriggio.
A partire da domani, sabato 20 maggio, il parco Puchoz verrà nuovamente aperto alla popolazione, nell’ambito del progetto’Sport nei parchi’, promosso da Sport e Salute SpA.
In caso di pioggia, la giornata inaugurale sarà rinviata a sabato 3 giugno.
Sabato pomeriggio al Puchoz
Ogni sabato pomeriggio, sarà possibile accedere liberamente al parco (dai due ingressi di piazza Mazzini e da quello carraio di via Garibaldi) per una passeggiata o un momento di relax.
Chi vorrà potrà partecipare gratuitamente alle animazioni e ai corsi proposti dalle tre associazioni che gestiscono larea: Asd Basket School, Asd MA Training 360 e SD Ccs Cogne Aosta Volley.
Le attività in settimana e nel week-end
In settimana, le associazioni e società sportive terranno i corsi ai propri associati mentre nel fine settimana offriranno le attività gratuite destinate a diversi targt: bambini e ragazzi, donne, over 65.
Cosa fare al parco Puchoz
Sono previsti percorsi e gare di basket per ragazzi, pallavolo per adulti e per tutti, ginnastica dolce, stretching tone (yoga, pilates e ginnastica posturale).
Ogni fine settimana invece saranno invitate diverse associazioni che promuoveranno le proprie attività.
Per il sabato di apertura inaugurale, sarà anche possibile cimentarsi con l’atletica leggera e i giochi da cortile.
Le attività sono gratuite.
Non soltanto Sport nei Parchi
Non soltanto Sport nei parchi; al parco Puchoz saranno organizzate giornate tematiche come ad esempio la Festa Sport e integrazione (sabato 10 giugno), o la Giornata degli sport popolari (17 giugno).
Il sodalizio con l’Aosta 21K popolerà il parco Puchoz di bambini a partire dai 3 anni per l’evento ‘2K School & family’, sabato 27 maggio, nell’ambito della mezza maratone di Aosta.
Non solo, anche il torneo di calcio a 4 ‘11100 Cup’ e ‘GiocAosta’ e ‘EdilecoRun’ saranno ospitati al parco Puchoz.
Luglio e agosto
Per tutta l’estate, l’amministrazione comunale intende garantire l’apertura del parco Puchoz anche alla domenica.
Nei giorni feriali di luglio e agosto, il parco Puchoz ospiterà i centri estivi patrocinati dal Comune, rivolti ai bambini nella fascia d’età 6-12 anni.
(re.aostanews.it)
Condividi