Si amplia la famiglia dei donatori Fidas, arrivano anche i ferrovieri
Luigi Mugione e Giuseppe Bevilacqua
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 23/05/2023

Si amplia la famiglia dei donatori Fidas, arrivano anche i ferrovieri

Luigi Mugione e Giuseppe Bevilacqua sono i referenti del gruppo Ferdos Gruppo Ferroviari Donatori di Sangue della Valle d'Aosta della federata San Michele Arcangelo

Si amplia la famiglia dei donatori Fidas, arrivano anche i ferrovieri.

Si amplia la grande famiglia dei donatori di sangue Fidas.

Nei giorni scorsi è stato infatti istituito il gruppo Ferdos Gruppo Ferrovieri Donatori di Sangue della Valle d’Aosta.

Ferrovieri: chi sono i referenti

I referenti sono Luigi Mugione e Giuseppe Bevilacqua.

Il neonato gruppo aderisce alla Federata valdostana San Michele Arcangelo, con l’obiettivo di promuovere la cultura del dono del sangue tra tutti i lavoratori delle Ferrovie, estendendone la partecipazione a familiari e amici.

La donazione corre sui 50 km di rete ferroviaria valdostana

«L’obiettivo è far correre sui 50 km di rete ferroviaria valdostana, da Aosta a Pont-Saint-Martin, un forte messaggio per la donazione volontaria, periodica e gratuita del sangue» commenta il presidente della Fidas valdostana Giuseppe Grassi.

«Ruolo attivo nella donazione del sangue»

«La nostra missione è incoraggiare i lavoratori del Gruppo FS ad assumere un ruolo attivo nella donazione del sangue, per salvare vite di tanti ammalati e trapiantati, insieme alla promozione e alla diffusione di sani stili di vita, capaci di prevenire le malattie.

Tante nuove terapie sono possibili solo a fronte di un importante supporto trasfusionale» precisa Luigi Mugione.

Al personale in servizio, sarà distribuita una brochure informativa per aderire alla Fidas e per conoscere gli adempimenti necessari per avvicinarsi in modo consapevole e responsabile alla donazione del sangue.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare i referenti, Luigi Mugione, 347-1075058 e Giuseppe Bevilacqua 349-4492658.

Nella foto in alto, Luigi Mugione e Giuseppe Bevilacqua.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...