2 giugno: cinque onorificenze della Repubblica in Valle d’Aosta
Gli insigniti sono: Francesco Cavaliere, Ivo Charrère e Laura Grivel, Romeo Meynet e Amedeo Stipa
2 giugno: cinque onorificenze della Repubblica in Valle d’Aosta. A consegnare le onorificenze agli insigniti, conferite dal presidente della Repubblica, sarà il presidente della Regione, Renzo Testolin, nell’esercizio delle funzioni prefettizie.
Gli insigniti
A essere insignito dell’onorificenza di ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica è il generale di brigata Alessio Cavicchioli, comandante del Centro addestramento alpino. Nuovi cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica sono gli albergatori Francesco Cavaliere, Ivo Charrère e Laura Grivel, Romeo Meynet che con la sua attività di pilota di ultraleggeri e di ristoratore è diventato ambasciatore della Valle d’Aosta nel mondo, e il decano degli ex combattenti valdostani Amedeo Stipa, poliziotto in pensione.
Al termine della cerimonia, fissata alle 11 a Palazzo regionale, in piazza Albert Deffeyes la banda municipale di Aosta eseguirà l’inno nazionale e l’inno valdostano Montagnes valdôtaines.
Prima della cerimonia di consegna delle onorificenze, alle 9.30, nella caserma Cesare Battisti di Aosta, il presidente della Regione deporrà una corona in onore dei caduti nel corso di una celebrazione organizzata dal presidio militare in Valle d’Aosta.
(re.aostanews.it)