Gazzetta Matin
     News VDA - Gazzetta Matin
banner-125
    • COMUNI
    • CRONACA
      • CRONACA
    • CULTURA & SPETTACOLI
      • CULTURA & SPETTACOLI
    • POLITICA & ECONOMIA
      • POLITICA & ECONOMIA
    • SPORT
      • SPORT
    • TURISMO & EVENTI
    • ATTUALITA’
    • ALTRO
      • ATTUALITA’
      • Opinioni
      • ATTUALITA’
      • OGGI & DOMANI
      • Editoriali
      • STARE BENE
      • Speciali
      • LA BUONA CUCINA
      • Appuntamenti
      • Video
      • MOTORI
      • Foto
      • AGRICOLTURA & TERRITORIO
      • Annunci
      • Aste
      • Pubbliredazionali
    • ALTRO
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Foto
      • Aste
      • PUBBLIREDAZIONALI
    • ALTRO
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Foto
      • Annunci
      • Aste
    • Ultimi articoli
    • GazzettaMatin TV
    • Argomento del giorno
    • INFORMAZIONI
      • Chi Siamo
      • Pubblicità
      • Privacy
      • Abbonamenti
      • Termini & Condizioni
      • Termini & Condizioni
    • COMUNI
  • image/svg+xml
  • GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
    Appuntamenti
    di Danila Chenal  
    il 28/05/2023

    GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

    LUNEDÌ 29 MAGGIO

    AOSTA – La sala Maria Ida Viglino fa da cornice, alle 20.30, alla conferenza Oltre il selfie: identità e corporeità ai tempi social, organizzata dall’ordine degli psicologi. Ospiti Matteo Lancini, Federica Brignone e Alessandro Trento.

    SAINT-VINCENT – Al Centro Congressi del Grand Hotel Billia va in scena, alle 21, lo spettacolo di Walter Rolfo “L’Arte di realizzare l’impossibile”, un affascinante viaggio alla scoperta della mente, un grande “one man show” per imparare ad essere felici.

    MERCOLEDÌ 31 MAGGIO

    AOSTA – Nell’auditorium della sede del Conservatoire di via Guido Rey si esibirà, alle 20.30, il maestro di chitarra e liuto Christian Zimmermann che coinvolgerà anche alcuni allievi della classe di chitarra.AOSTA – Nelle chiesa di Santa Croce in via Aubert risuoneranno, alle 17, le note dell’organista Paolo Bougeat.

    CHATILLON – La sala ex hôtel Londres di via Chanoux accoglie, alle 20.30, Corrado Bellora che parlerà del suo romanzo giallo Il vero, il falso e il verosimile.

    GIOVEDÌ 1 GIUGNO

    AOSTA – Per la rassegna Les feudi du Conservatoire, all’auditorium di via Guido Rey si esibirà, alle 20.30, Jaun Carlos Civera che proporrà musiche di Martinez, Gimenez, Arbò, Martinez, Oriola.

    AOSTA – Al criptoportico forense di piazza della cattedrale si esibisce, alle 18, il giovane sassofonista Popel Yehven.

    GRESSAN – Il castello La Tour de Villa accoglie, alle 18, Barbara Riva e Dora contrasto che presenteranno il loro libro Francesco, cammino fotografico attraverso la vita di un uomo. Modera Carlo Curtaz. Interventi musicali di Francesco K Epiro.

    VENERDÌ 2 GIUGNO

    BARD – La fortezza accoglie Daniel Lumera per due lezioni di yoga: dalle 10.30 alle 12.30 in piazza d’Armi il tema è attivazioni bioenergetiche e pratiche di meditazione e dalle 14 alle 15.30 nella sala Olivero Lumera parlerà de L’International Kindness Movement,  Immaculata de Vivo (contributo video) di educazione/discriminazione/inclusione, la gentilezza come medicina,  Solgar le ultime scoperte della nutraceutica, presentazione del progetto sociale per adolescenti e preadolescenti Il Sentiero dei 7 valori.BARD – Va in scena, dalle 16 Napoleonica: taverne aperte, giochi per bambini, musiche itineranti e ambientazioni d’epoca.

    COURMAYEUR – Tre giorni di shopping nei negozi esclusivi di Courmayeur fra moda, glamour e abbigliamento sportivo. Alta qualità a prezzi scontati ai piedi del Monte Bianco.

    FENIS – Le Cors dou Heralt mette in scena al castello, dalle 14 alle 18, la rievocazione dei personaggi della nobile famiglia Challant.

    LA THUILE – E’ in programma la sfida finale fra gli assi della Mountain Bike internazionale. Gare di qualificazione alle 10 e 12.

    PONT-SAINT-MARTIN – Partenza, alle 19, al Bocciodromo della gara podistica Erasmus Run, con passaggi a Carema, frazione Ivéry, sul ponte romano e arrivo al bocciodromo. Dopo-gara con paella valenciana e carne alla griglia. A seguire djset con Django

    SABATO 3 GIUGNO

    AOSTA – Si esibiscono in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, alle 11, la corale Les Hirondelles e il coro svizzero Choeur Sainte-Famille che eseguiranno canti della tradizione popolare.

    AYMAVILLES – Si esibirà nella sala conferenze dell’edificio Les Grandzes del castello, alle 18, la Sfom che farà rivivere le musiche di Fabrizio de André.

    BARD – Va in scena dalle 10 Napoleonica: taverne aperte, giochi per bambini, musiche itineranti e ambientazioni d’epoca, gran ballo cittadino alle 19.30, dalle 22.20 rievocazioni e alle 22.15 spettacolo piromusicale; alle 16 battaglia campale a Hône.

    COURMAYEUR – Daniel Lumera ritorna in Val Veny per il primo appuntamento di Yoga Mountain Days con tre giornate di Paesaggi di Gentilezza: il Monte Bianco tra Ecologia interiore ed Ecologia ambientale. Prenotazione obbligatoria al  320 8737666; E-mail: infovdayoga@gmail.com

    GRESSONEY-LA-TRINITE – Il paese festeggia il patrono nel salone polivalente con alle 17 animazione per i più piccoli, cena alle 19 e serata danzante, alle 21.30, con Marco Picchiottino e, alle 23, accensione del falò e distribuzione di panna e tegole.

    LA SALLE – Maison Gerbollier ospita, alle 21, il concerto della Sfom Jazz Orchestra che quest’anno è impegnata nell’esecuzione di una suite della compositrice ucraina Valeriia Vinogradova; il brano, che prende il titolo di Kolo, è stato composto originariamente per il Ukrainian Saxophone Ensemble il cui leader Popel Yevhen sarà ospite d’onore della serata.

    LA THUILE – E’ in programma la sfida finale fra gli assi della Mountain Bike internazionale. Gare di qualificazione alle 10.30, 12.30 e 15.

    LA THUILE – Le capre scendono nell’arena, alle 13.30, per darsi battaglia. NUS – All’auditorium è in programma, alle 21, il concerto di apertura del raduno bandistico regionale con la Banda musica La Lyretta di Nus.

    SAINT-VINCENT – Al Palais di via Martiri della Libertà fa tappa, alle 21, il grande artista napoletano Massimo Ranieri.

    VALTOURNENCHE – Si corre il vertical Finestra di Cignana con partenza dall’area verde di Maën alle 15.30.

    DOMENICA 4 GIUGNO

    AOSTA – Per la rassegna Concerti Aperitivo nell’auditorium della Cittadella dei giovani risuoneranno, alle 11, le note del concerto del duo Antonio Sarnelli, de Silva baritono, e del pianista Paolo Scibilia. il cui repertorio ripercorre la grande vocalità italiana attraverso le più celebri arie d’Opera, Romanze e Canzoni del repertorio lirico internazionale tra il 1800 e 1900,  con i ben noti compositori Bellini, Donizetti, Verdi, Tosti, Leoncavallo.

    AOSTA – In piazza Chanoux va in scena, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, la Giornta nazionale dello sport.

    AOSTA – Nella chiesa di Santa Croce di via Aubert è in programma, alle 18, il concerto organistico della Sfom, i cui allievi dialogheranno con le proposte musicali di Alberto Marsico, uno dei più apprezzati e acclamati cultori dell’organo Hammond, reso celebre nel mondo del Jazz da Jimmy Smith.

    BARD – Va in scena dalle 10 Napoleonica: taverne aperte, giochi per bambini, musiche itineranti e ambientazioni d’epoca e alle 14.30 rievocazione dell’assedio e attacco finale al forte e, alle 16.30, presa del forte e firma della resa.

    COURMAYEUR – Fine settimana di shopping nei negozi esclusivi di Courmayeur fra moda, glamour e abbigliamento sportivo. Alta qualità a prezzi scontati ai piedi del Monte Bianco.

    GRESSONEY-SAINT-JEAN – Il paese festeggia il patrono con, alle 11.30, l’aperitivo in piazza sulle note della banda musicale di Issime; alle 12.30 pranzo nel padiglione e pomeriggio in allegria insieme al gruppo folkloristico.

    LA THUILE – E’ in programma la sfida finale fra gli assi della Mountain Bike internazionale con la disputa delle gare riservate agli esordiente e agli allievi dalle 9 alle 12.30.

    NUS – All’auditorium è in programma, alle 20.30, nell’ambito del raduno bandistico regionale, il concerto dell’Orchestre à vent del  Conservatorio.

    SAINT-DENIS – Il bosco di Lavesé ospita, dalle 10 alle 18, la prima edizione del mercatino del bosco con tanto di laboratori e Aperibosco (costo 15 euro). In caso di brutto tempo la manifestazione verrà annullata.

     

    Ultime News
    Vertical: Daniel Thedy trionfa nell’AMAVk2, Elisa Arvat fa suo il Monte Rosa Vertical
    SPORT
    Vertical: Daniel Thedy trionfa nell’AMAVk2, Elisa Arvat fa suo il Monte Rosa Vertical
    Grandi guizzi dei rossoneri nel Monte Rosa Skymarathon Vertical
    di Alessandro Bianchet 
    il 15/06/2025
    Grandi guizzi dei rossoneri nel Monte Rosa Skymarathon Vertical
    {"alagna":"Alagna"}
    Corsa in montagna: Marco Magistro oro a squadre nel Mondialino Under 18
    SPORT
    Corsa in montagna: Marco Magistro oro a squadre nel Mondialino Under 18
    L'Italia con il toscano trapiantato tra le nostre montagne che corre per il Pont-Saint-Martin a segno nell'International Running Cup di Donovaly
    di Davide Pellegrino 
    il 14/06/2025
    L'Italia con il toscano trapiantato tra le nostre montagne che corre per il Pont-Saint-Martin a segno nell'International Running Cup di Donovaly
    Giornata del donatore di sangue e plasma: svelato ad Aosta il monumento della Fidas
    ATTUALITA'
    Giornata del donatore di sangue e plasma: svelato ad Aosta il monumento della Fidas
    L'artigiano di Charvensod Mimmo Minniti ha invece donato un bassorilievo al Centro Trasfusionale dell'ospedale Parini
    di Cinzia Timpano 
    il 14/06/2025
    L'artigiano di Charvensod Mimmo Minniti ha invece donato un bassorilievo al Centro Trasfusionale dell'ospedale Parini
    La Piazza Saint-Vincent: non solo calcio ma anche moda, musica, magia e danza
    evento
    La Piazza Saint-Vincent: non solo calcio ma anche moda, musica, magia e danza
    Hanno calcato il palcoscenico in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto la cantante Maura Susanna, i ballerini di tango argentino e di danza delle scuole della cittadina termale e il Mago Vinz
    di Danila Chenal 
    il 14/06/2025
    Hanno calcato il palcoscenico in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto la cantante Maura Susanna, i ballerini di tango argentino e di danza delle scuole...
    {"saint-vincent":"Saint-Vincent"}
    Fratelli d’Italia: Lorenzo Aiello entra nello staff dell’eurodeputato Pietro Fiocchi
    Politica
    Fratelli d’Italia: Lorenzo Aiello entra nello staff dell’eurodeputato Pietro Fiocchi
    La nomina rientra in una più ampia strategia di FdI volta a rafforzare la presenza territoriale del partito e il dialogo con le istituzioni comunitarie
    di Danila Chenal 
    il 14/06/2025
    La nomina rientra in una più ampia strategia di FdI volta a rafforzare la presenza territoriale del partito e il dialogo con le istituzioni comunitari...
    {"aosta":"Aosta"}
    McLion Trophy: Nicolò Savona ospite d’onore della cerimonia di apertura
    SPORT
    McLion Trophy: Nicolò Savona ospite d’onore della cerimonia di apertura
    Il calciatore della Juventus è stato premiato ieri sera da Benedetta Signorini, questa mattina i primi gol sui campi di otto comuni valdostani
    di Redazione Aostanews.it 
    il 14/06/2025
    Il calciatore della Juventus è stato premiato ieri sera da Benedetta Signorini, questa mattina i primi gol sui campi di otto comuni valdostani
    • Gazzetta Matin

      Quotidiano online Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
      Autorizzazione del 13/12/2012
      www.gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    • Gazzetta Matin - News VDA

      Settimanale del Lunedì. Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
      Autorizzazione del 20/05/2002

    • Gazzetta Matin Weekend - News VDA

      Settimanale del Sabato. Iscrizione al Tribunale di Aosta n.4 del 4/10/2016

    • via Festaz, 52 - 11100 Aosta
      Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
      Mail: segreteria@gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    Luca Mercanti
    l.mercanti@gazzettamatin.com

    Alessandro Bianchet
    a.bianchet@gazzettamatin.com

    Danila Chenal
    d.chenal@gazzettamatin.com

    Erika David
    e.david@gazzettamatin.com

    Davide Pellegrino
    d.pellegrino@gazzettamatin.com

    Cinzia Timpano
    c.timpano@gazzettamatin.com

    Arianna Papalia
    a.papalia@gazzettamatin.com

    Thomas Piccot
    t.piccot@gazzettamatin.com

    Elena Rembado
    e.rembado@gazzettamatin.com

    Roberta Prodoti
    segreteria@gazzettamatin.com

    Stefania Muscolo
    segreteria@gazzettamatin.com

    Per pubblicazione annunci, necrologi, offro e cerco lavoro, contattare la segreteria al numero: 0165/231711

    segreteria@gazzettamatin.com

    • LG Presse Logo

      LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52
      11100 AOSTA
      Tel: 0165.231711
      Fax: 0165.1820141
      E-mail segreteria@lgpresse.com

    • Arianna Gori Chisari
      E-mail a.chisari@lgpresse.com

    • Luca Torino
      l.torino@lgpresse.com
      Ivana Cretier
      i.cretier@lgpresse.com

    Gazzetta Matin + Weekend
    google play app iOS app
    COLLABORATORI

    Francesca Arcaro, Massimo Altini, Corrado Bellora, Nadine Blanc, Riccardo Bortolotti, Manila Calipari, Giulia Calisti, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Filippo Clermont, Carol Di Vito, Christian Leo Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Enrico Formento Dojot, Bruno Fracasso, Fabio Francesconi, Sofia Fregnani, Giorgia Gambino, Paolo Gatto, Michael Ghignone, Marlène Jorrioz, Cecilia Lazzarotto, Giacomo Mangano, Angela Marrelli, Federico Mecca, Luca Mauro Melloni, Marc Montrosset, Matteo Nigra, Sabrina Olibano, Emiliano Pala, Gabriele Peloso, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Andrea Portigliatti, Mattia Pramotton, Raffaele Romano, Enrico Ruggeri, Riccardo Savoye, Federica Tercinod, Federico Tigellio Benvenuto, Fausto Vassoney, Luca Massimo Trifilò


    Level Double-A conformance,
            W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
    ×
    Puoi acquistare la tua copia cartacea:
    1) Telefonando in orario di UFFICIO al numero: 0165231711
    oppure, se di preferenza,
    recandosi personalmente nei nostri
    NUOVI UFFICI di VIA FESTAZ, 52 AL 1° PIANO

    2) Oppure compilando la form cliccando qui.