Torna l’Arrancabirra goliardica, giovedì 1° giugno scattano le iscrizioni
L'edizione 2022 dell'Arrancabirra goliardica
SPORT
di Erika David  
il 30/05/2023

Torna l’Arrancabirra goliardica, giovedì 1° giugno scattano le iscrizioni

L'Arrancabirra, la gara di trail goliardica torna per la sedicesima edizione il 7 ottobre 2023 sui sentieri di Courmayeur

Come tradizione degli ultimi anni, saranno i partecipanti a scegliere il tema della prossima Arrancabirra, la corsa goliardica sui sentieri di Courmayeur che torna per la sedicesima edizione il 7 ottobre 2023.

Intanto gli organizzatori, Vda Trailers, confermano data e percorso e annunciano l’apertura delle iscrizioni, giovedì 1° giugno, a partire dalle 12 sul sito www.100x100trail.com.

Bisognerà essere pronti e veloci perché come sempre i circa 1.300 pettorali andranno via «via più velocemente di una lattina di birra».

E non si parla di birra a sproposito, l’Arrancabirra prevede infatti punti di penalizzazione per chi non si fermerà a scolarsi una lattina nei vari punti tappa lungo il percorso.

Il carattere goliardico della corsa, con vestiti a tema, punti ristoro a base di birra lungo il percorso e grande festa finale, ha sempre attratto un gran numero di runner, seri e semiseri, e i pettorali andranno esauriti in pochi minuti.

Il percorso non subirà variazioni: in caso di tempo bello, il giro classico da 18 km prevede, dopo la partenza dal Municipio di Courmayeur, la salita a La Trappa, Rifugio Bertone, Tête de la Tronche, Curru e La Suche, per poi arrivare al Parco Bollino, sempre a Courmayeur.

In caso di maltempo, invece, giro ridotto da 13 km su Tirecorne e La Suche.

La decisione sul tracciato verrà presa due giorni prima, in base alle condizioni meteorologiche previste. Il tempo limite per concludere la gara sarà di 8 ore.

(re.aostanews.it)

 

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...