Straniero si perde in Val Veny: recuperato in buone condizioni
Le operazioni si sono concluse verso l'1 di notte
Un uomo di nazionalità straniera si è perso, nella serata tra domenica e lunedì, nei boschi sopra la Zerotta, in Val Veny, a Courmayeur. I Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino Valdostano lo hanno raggiunto e sono riusciti a recuperarlo. È in buone condizioni, ma è stato affidato al personale del 118 per gli accertamenti del caso.
Straniero si perde in Val Veny
In base alle prime informazioni l’uomo stava facendo il giro del Monte Bianco. Alle ricerche, scattate in serata, hanno preso parte, oltre a VVF e Sav, anche Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Corpo Forestale Valdostano.
La persona dispersa è stata individuata tramite coordinate e le squadre sono riuscite a raggiungerla. Le operazioni di recupero si sono concluse poco prima dell’1 di notte. L’uomo è stato preso in carico dai sanitari per un controllo più accurato sulle sue condizioni.
(t.p.)