Tsaven d’été degustazioni contadine in occasione della Foire d’été
Lo Tsaven di Campagna Amica
Agro-alimentare
di Erika David  
il 01/08/2023

Tsaven d’été degustazioni contadine in occasione della Foire d’été

Lo Tsaven, il mercato agricolo di Coldiretti propone un doppio appuntamento sabato 5 agosto sotto i portici di piazza Chanoux e al Mercato coperto

Forti del successo dello street food contadino proposto in occasione della Millenaria di gennaio, Lo Tsaven torna in edizione été con un doppio appuntamento.

Il mercato agricolo di Coldiretti sabato 5 agosto, in occasione della Foire d’été, propone due appuntamenti con i sapori della Valle d’Aosta.

Due appuntamenti con Lo Tsaven

Le aziende di Campagna Amica porteranno i loro prodotti a Km zero sotto i portici di piazza Chanoux per il tradizionale agrimercato dalle 10 alle 19 e contemporaneamente al Mercato coperto di Campagna Amica, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto con orario dalle 8 alle 16.

Al Mercato coperto sarà possibile approfittare di una degustazione contadina preparata dagli chef dell’Unione cuochi della Valle d’Aosta con le materie prime fornite dalle 14 aziende agricole presenti.

Turisti e residenti avranno così la possibilità di degustare le eccellenze del territorio valdostano composti in una proposta made in VdA che include ortaggi di stagione, carne, fontina, latticini e miele.

La degustazione contadina

Gli chef prepareranno una torta salata del contadino, delle mezze maniche alla fonduta di fontina Dop con briciole di “Farinel”, la messata Arev con insalata di patate di montagna e fagiolini e agriyogurt fantasia.

(re.aostanews.it)

Ciclismo: Giro della Valle, Samuele Privitera grave in ospedale dopo una caduta
Il giovane della Hagens Berman Jayco è caduto da solo nei pressi di Pontey, dopo una quarantina di chilometri nel corso della prima tappa del Giro della Valle e avrebbe sbattuto la testa contro un cancello; ora è ricoverato in gravi condizioni al Parini
il 16/07/2025
Il giovane della Hagens Berman Jayco è caduto da solo nei pressi di Pontey, dopo una quarantina di chilometri nel corso della prima tappa del Giro del...
La gioia di Filippo Agostinacchio: «È una grande emozione vincere a casa mia»
La gioia di Filippo Agostinacchio: «È una grande emozione vincere a casa mia»
Il 22enne della Biesse Carrera Premac racconta l'impresa nella prima tappa del Giro della Valle d'Aosta; Riccardo Moret: «Avevo detto a Filippo di prepararsi bene a questo arrivo, ha dimostrato di avere una grande forza»
il 16/07/2025
Il 22enne della Biesse Carrera Premac racconta l'impresa nella prima tappa del Giro della Valle d'Aosta; Riccardo Moret: «Avevo detto a Filippo di pre...