Sci: skipass stagionale a 200 euro per i residenti, valido in 11 piccole stazioni
L'Associazione Valdostana Impianti a Fune conferma anche le skipass light per i non residenti, portando a 6 le giornate di sci a 100 euro, compresa una lezione di sci con i maestri
Sci: skipass stagionale a 200 euro per i residenti, valido in 11 piccole stazioni.
Uno stagionale light con assicurazione compresa per sciare senza limiti nelle piccole stazioni valdostane riservato ai residenti.
È la novità decisa venerdì scorso dal Consiglio direttivo dell’Associazione Valdostana Impianti a fune che sarà valida a partire dalla prossima stagione invernale.
Stagione invernale che vedrà le tariffe ancora rincarate, «a causa dell’inflazione» aveva fatto sapere l’Avif qualche settimana fa.
Lo skipass stagionale a 200 euro
Il nuovo skipass stagionale, riservato ai valdostani, potrà essere acquistato al costo di 200 euro, comprensivo di assicurazione, e permetterà ai possessori di sciare illimitatamente durante tutta la stagione invernale in 11 località:
Cogne
Crevacol
Rhêmes-Notre-Dame
Valgrisenche
Ollomont
Chamois
La Magdeleine
Antagnod
Brusson/Palasinaz
Gressoney-Saint-Jean
Champorcher
Una giornata gratuita nelle località star
A fine stagione, i possessori dello speciale skipass potranno altresì fruire di una giornata di sci in uno dei 5 maggiori comprensori valdostani.
Il commento del presidente dell’Avif
«Il nuovo skipass ha un duplice obiettivo: da una parte quello di incrementare la frequentazione delle località minori, dall’altra quello di far riscoprire ai valdostani il piacere di sciare riportandoli sulle piste» commenta il presidente dell’Avif Ferruccio Fournier.
Le parole dell’assessore allo Sviluppo Economico
«Dopo lo Skipass a 50 euro per i giovani valdostani – spiega l’assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, Luigi Bertschy – l’Avif propone, con lo stagionale dedicato alle piccole stazioni di sci della Valle una nuova e altrettanto importante scelta tariffaria a favore delle famiglie valdostane.
Condividiamo e sosteniamo questi progetti e stiamo insieme lavorando per sviluppare ulteriori iniziative che hanno l’obiettivo di ricreare l’interesse della comunità verso un settore che crea lavoro oltre che sviluppo economico e sociale in montagna».
Skipass light anche per i non residenti
Per promuovere e far conoscere le piccole stazioni anche agli sciatori non valdostani, è stato riconfermato lo skipass a 100 euro che, rispetto allo scorso anno è stato rivisto, portandolo da 5 a 6 giornate di utilizzo e permettendo ai possessori di poter sciare per 3 giornate, anche consecutive, nella stessa località, rispetto alle 2 della passata stagione.
Grazie alla collaborazione con le scuole di sci delle varie località, ai possessori dello skipass è offerta la possibilità di poter usufruire di una lezione di sci gratuita.
(c.t.)