Aosta: «Siamo fuori tutti», stasera la festa di viale Conte Crotti
Uno scatto dall'edizione dello scorso anno di Siamo fuori tutti, la festa di viale Conte Crotti
evento
di Cinzia Timpano  
il 25/08/2023

Aosta: «Siamo fuori tutti», stasera la festa di viale Conte Crotti

Dalle ore 19, punti ristoro, musica, animazione, dj set e le proposte dei commercianti con prezzi speciali

Siamo fuori tutti.
Torna questa sera, venerdì 25 agosto, la grande festa dei commercianti di viale Conte Crotti, con inizio fissato alle 19 e divertimento assicurato fino all’una di notte.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Viale commerciale Conte Crotti, con la collaborazione di Arte in testa e Comune di Aosta, prevede una bella infornata di eventi, che spaziano dai tanti punti ristoro, alla musica, passando per animazione, dj set e tanto altro.

Musica e ballo liscio

Entrando nei dettagli, grazie al sostanzioso contributo di tutti i commercianti dell’associazione, la serata prevede la presenza di cinque dj nella piazzetta che affaccia su via Saint-Martin-de-Corléans, ballo liscio con Lady Barbara nella zona della farmacia comunale e ancora il concerto dei Sound Waves nei pressi dell’inizio della via.

Zucchero filato e gonfiabili

Inoltre, ci saranno zucchero filato per i bambini, un torneo di calcio balilla, animazioni con i gonfiabili nella zona di via Bréan e mangiare e bere per tutti i gusti.

Ricca l’offerta per stuzzicare il palato da parte di bar, ristoranti e altri negozi del viale: panini di ogni sorta, hot dog, hamburger, ma anche fritto di pesce, bubble tea, cocktails, arrosticini, frittelle di mele, bomboloni, arancini, Zeppole, Calzoni,  Lasagne, parmigiana e molto altro.

Fuori tutto: prezzi speciali nei negozi

Aspetto cardine della rassegna sarà, come sempre, il fuori tutto attuato dai commercianti, che sui banchetti posizionati fuori dai negozi esporranno offerte speciali pensate per l’occasione.

«Non vediamo l’ora – esclama il presidente dell’associazione dei commercianti di viale Conte Crotti Giovanni Girardini-.
Lo scorso anno, dopo aver saltato due edizioni a causa della pandemia, eravamo già tornati in grande stile, ma per quest’anno mi aspetto una partecipazione ancora più massiccia.
Ormai è un appuntamento molto atteso, quasi un’istituzione dell’estate aostana e credo che la risposta non mancherà».
Anche perché l’organizzazione è pesante.

«Spero che le persone apprezzino e capiscano tutto quello che ci sta dietro questo evento, organizzato praticamente a spese dei commercianti e con solo un piccolo contributo da parte del Comune, che comunque ringraziamo – evidenzia Girardini -.

Certo, il ritorno non manca, ma lo sforzo è sempre molto ingente: ci teniamo, però, in maniera particolare a mantenere questa bellissima ricorrenza, che grazie alla chiusura della strada permette sempre di godersi la serata in tutta serenità».

Aggiornamenti su eventi e proposte dei commercianti sulla pagina FB Conte Crotti Viale Commerciale.

(re.aostanews)

 

di segreteria 
il 09/02/2026
LAVORO 2. lavoro domanda SIGNORA CERCA LAVORO come collaboratrice domestica (badante, pulizie, spesa), solo ore diurne. Tel. 320 0530282 SIGNORA CON R...
Olimpiadi: Breezy Johnson d’oro in libera, Goggia di bronzo e Brignone 10ª; dramma Vonn
La statunitense Johnson si è imposta nella discesa sull'Olimpia delle Tofane. Sofia Goggia ha rimpinguato il medagliere azzurro, mentre la Tigre di La Salle ha chiuso la top ten; bruttissima caduta per la leggenda a stelle strisce
il 08/02/2026
La statunitense Johnson si è imposta nella discesa sull'Olimpia delle Tofane. Sofia Goggia ha rimpinguato il medagliere azzurro, mentre la Tigre di La...
Olimpiadi: Johannes Klaebo azzanna l’oro nello skiathlon, l’Italia sbaglia la sciolina in classico e saluta subito la lotta per le medaglie
La prima gara del fondo maschile va al cannibale norvegese davanti al francese Mathis Desloges e al connazionale Martin Nyenget; il migliore degli azzurri è Elia Barp, 8° a 49", Chicco Pellegrino chiude 20° a 1'51"7
il 08/02/2026
La prima gara del fondo maschile va al cannibale norvegese davanti al francese Mathis Desloges e al connazionale Martin Nyenget; il migliore degli azz...