Aosta Pride week: una settimana di cultura queer
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 04/09/2023

Aosta Pride week: una settimana di cultura queer

Teatro, arte, cinema, incontri, libri nel ricco programma dal 30 settembre al 7 ottobre ad Aosta

Aosta Pride week: una settimana di cultura queer. Teatro, arte, cinema, incontri, libri nel ricco programma che, dal 30 settembre al 7 ottobre, colorerà Aosta.

Per il Comitato Aosta Pride,  è “l’occasione perfetta per chiudere in bellezza l’onda pride 2023, iniziata in primavera a Sanremo, che ha portato centinaia di migliaia di persone nelle piazze italiane”.

Il programma

Sabato 30 settembre il via all’Aosta Pride week con 2 appuntamenti:  alle 15.30, nella biblioteca del Quartiere Dora, Francesco Pierri, nei panni della drag Cristina Prenestina, farà una lettura del suo libro “Nino il T-rex” con laboratorio creativo dedicato a bambine e bambini. Alle 21, al Théâtre de la Ville, si accenderanno i riflettori per il varietà di Cristina Prenestina: “Vale tutto!”. In una giostra senza tempo, questa drag, tra le più apprezzate in Italia, condurrà gli spettatori, insieme allə performer di Latte Fresco (la serata queer romana più in voga del momento) e con la partecipazione della pole dancer aostana Simona Spataro, tra drag shows, stand-up comedy, giochi a premi, karaoke improbabili e coreografie impossibili, in una baraonda di successi della tv del passato e del presente.

Questo programma è possibile grazie al supporto del Comune di Aosta e della Consigliera di parità della Valle d’Aosta.

Le proiezioni cinematografiche sono realizzate grazie al contributo della Film Commission valdostana.

Aosta Pride week 2023 è patrocinata dal Comune di Aosta, dalla Consigliera di parità della Valle d’Aosta, dal Celva e dall’Università della Valle d’Aosta.

Il Comitato Aosta Pride è formato da Arcigay Valle d’Aosta Queer Vda, Aiace Vda, Anpi Vda, Associazione Quartiere Cogne, Arci Valle d’Aosta, Cgil Vda, Dora donne in Vda e Non una di meno Vda.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Alcuni richiedono la prenotazione, che è già possibile al link https://www.aostapride.it/ o tramite la piattaforma Eventbrite.

Il programma

Scarica il programma completo con la descrizione degli eventi.

 

 

 

I ghiacciai della Valle d’Aosta, 7 incontri sulla trasformazione dell’ambiente alpino
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°
di Erika David 
il 09/07/2025
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°...