Maltrattamenti in famiglia ad Aosta: arrestato 55enne
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 08/09/2023

Maltrattamenti in famiglia ad Aosta: arrestato 55enne

Intervento della Polizia nella notte tra giovedì e venerdì

Ennesimo arresto per maltrattamenti in famiglia in Valle d’Aosta. Nella notte, un 55enne italiano è stato arrestato dalla Polizia, con l’accusa di maltrattamenti alla compagna, una donna di 39 anni. L’uomo è stato posto ai domiciliari.

Arrestato 55enne per maltrattamenti in famiglia

La Volante della Questura è intervenuta nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 settembre, su segnalazione di un passante che ha sentito le grida della donna. Secondo quanto riferito dalla 39enne agli agenti, la relazione è sempre stata caratterizzata da violenze e soprusi.

La procura di Aosta chiederà al giudice per le indagini preliminari la convalida dell’arresto e la misura cautelare.

Proprio ieri la Camera ha dato il via libero definitivo al disegno di legge sulle modifiche al Codice rosso. In particolare, il testo prevede un’ulteriore ipotesi di avocazione da parte del procuratore generale, nel caso in cui il pm non senta la persona offesa entro tre giorni dall’iscrizione della notizia di reato.

(t.p.)

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026