Antey-Saint-André: Yves Grange è il nuovo assessore al Turismo, crisi (forse) rientrata
comuni
di Danila Chenal  
il 12/10/2023

Antey-Saint-André: Yves Grange è il nuovo assessore al Turismo, crisi (forse) rientrata

Resta nella compagine di giunta Denise Noussan alla quale sarà affidato un altro assessorato

Antey-Saint-André: Yves Grange è il nuovo assessore al Turismo, crisi (forse) rientrata.

«È un primo passo verso la soluzione della crisi amministrativa» fa sapere il sindaco Marco Poletto reduce dal consiglio straordinario convocato mercoledì 11 ottobre in serata con un unico punto all’ordine del giorno: la ridistribuzione delle deleghe in giunta. Assente il consigliere Valentino Cattorino, l’assemblea ha votato a favore dell’assegnazione a Yves Grange della delega di assessore al Turismo, Sport e Cultura. Resta nella compagine Denise Noussan alla quale sarà affidato un altro assessorato.

Il commento

Il primo cittadino si riserva la distribuzione definitiva delle cariche alla prossima riunione di giunta. «Siamo tutti qua per lavorare» si limita a dire il neo assessore Grange, che auspica di lasciare alle spalle lo stallo. amministrativo.

L’antefatto

La crisi politica è stata innescata, prima, dalle dimissioni del vice sindaco Valter Artaz e poi dalla lettera dei cinque consiglieri senza deleghe nella quale reclamavano le dimissioni dell’assessora al Turismo Denise Noussan.

Quest’ultima, per non esacerbare gli animi, aveva fatto un passo indietro ma sulla sua permanenza in giunta non si discute. Lo aveva detto chiaro e tondo il sindaco Poletto.

(da.ch.)

Ospedale di Aosta, Report Agenas 2025: azzerate le aree critiche e crescono le eccellenze
Nel Programma Nazionale Esiti 2025 l’Ospedale regionale “U. Parini” esce dalle fasce negative: tre aree diventano di eccellenza e migliorano infarto, nefrologia, parto e chirurgia oncologica
di Erika David 
il 09/12/2025
Nel Programma Nazionale Esiti 2025 l’Ospedale regionale “U. Parini” esce dalle fasce negative: tre aree diventano di eccellenza e migliorano infarto, ...
Rifiuti, sciopero: Aprica non garantisce il servizio regolare per il 10 dicembre
La società che insieme a Quendoz gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni, avvisa di possibili disagi per la giornata di domani e consiglia «evitate l'esposizione dei con tenitori e verificate che i contenitori stradali non siano pieni»
di Erika David 
il 09/12/2025
La società che insieme a Quendoz gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni, avvisa di possibili disagi per la giornata di domani e...