Scuola Corrado Gex allagata: dal 9 novembre sedi provvisorie per gli alunni
Le conseguenze dell'allagamento alla scuola Corrado Gex
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 02/11/2023

Scuola Corrado Gex allagata: dal 9 novembre sedi provvisorie per gli alunni

I 63 bambini che frequentano il plesso dell'Istituzione scolastica Corrado Gex troveranno sistemazione temporanea all'Oreste Marcoz e all'ex asilo di via Avondo

Troveranno “casa” a partire da giovedì 9 novembre gli alunni della scuola dell’infanzia Corrado Gex, temporaneamente chiusa per allagamento dallo scorso lunedì.

Sedi provvisorie

Oggi, il Comune di Aosta e l’Istituzione scolastica Luigi Einaudi, di cui fa parte la Corrado Gex, hanno trovato un accordo per l’individuazione di due sedi temporanee fino al ripristino dei locali di viale della Pace.

In particolare, la scuola dell’infanzia Oreste Marcoz dell’Istituzione scolastica EugeniaMartinet, in via Monte Grivola, accoglierà due sezioni per un totale di 41 bambini e bambine.

Un’altra sezione di 22 minori sarà ospitata nei locali che, fino alla scorsa estate, hanno ospitato la scuola dell’infanzia di via Avondo dell’istituzione scolastica Saint-Roch.

L’assessore

«Tutte le scelte sono state concordate in modo da non pesare troppo sull’organizzazione dei tempi della famiglia, cercando di salvaguardare il principio di funzionalità e riducendo il disagio, anche a seguito degli ultimi sopralluoghi di verifica compiuti oggi di alcuni locali, purtroppo inutilizzabili per esigenze di un’altra Istituzione scolastica – commenta l’assessore all’Istruzione, Samuele Tedesco -. A tale proposito, stiamo valutando in queste ore la possibilità di garantire un servizio di scuolabus e un pre e un dopo-scuola per venire incontro alle esigenze dei genitori».

(al.bi.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...