Speed Opening: controllo neve superato anche per le gare femminili
La zona d'arrivo dello Speed Opening (foto comitato organizzatore)
di Thomas Piccot  
il 04/11/2023

Speed Opening: controllo neve superato anche per le gare femminili

Via libera alle discese del 18 e 19 novembre

Controllo neve superato anche per le gare femminili. La Fis ha dato il via libera al Matterhorn Cervino Speed Opening anche per quanto riguarda le discese del 18 e 19 novembre.

Controllo neve superato per le gare femminili

Le precipitazioni degli ultimi giorni e le basse temperature hanno consentito di preparare al meglio la pista Gran Becca. Fondamentali anche i depositi creati in primavera.

Semaforo verde, dunque, per tutto lo Speed Opening. Le prime prove cronometrate maschili sono in programma mercoledì 8 novembre. In casa Italia, il valdostano Benjamin Alliod si giocherà un pettorale. L’alpino di Fénis è uno dei dieci convocati per lo Speed Opening. Gli azzurri hanno otto posti a disposizione.

Il commento

«A pochi giorni dall’evento – spiegano gli assessori Luigi Bertschy e Giulio Grosjacques – il comprensorio si sta preparando ad accogliere questo straordinario evento sportivo che promuoverà l’immagine di tutta la Valle d’Aosta. È in corso un grandissimo lavoro di preparazione che coinvolge moltissimi volontari che anche oggi erano presenti e operativi per preparare al meglio le piste e l’accoglienza. A loro, ai dipendenti della società Cervino, agli operatori economici, al Comitato organizzatore e a tutti i professionisti coinvolti esprimiamo, a nome di tutti coloro che credono nell’importanza di questo evento, il nostro più sentito ringraziamento».

(t.p.)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...