Ciclocross: i valdostani brillano a Pasturana
Belle prestazioni dei rossoneri nel fine settimana
I valdostani brillano a Pasturana. I rossoneri sono stati impegnati a Pasturana nella tappa di Coppa Piemonte di ciclocross per i G6 di domenica; short track, sabato, per tutte le categorie.
Short track
Nei G5, quarta Sophie Marchi, alle spalle di Lisa Gruening del Loris Bike, Aurora Cerame della Castellettese e Zaira Shah della Rostese. Al maschile, gradino basso del podio per Claudio Fianco, preceduto solo da Nathan Alex Longhi del Prealpino e Daniel Santacroce della Loris Bike.
Passando ai G6, bella vittoria di Amélie Cerise su Miriam Torbidi del Monte Canto.
Ciclocross: i valdostani brillano a Pasturana
Diverse soddisfazioni valdostane nel ciclocross di domenica. Nella Juniores vittoria di Chantal Cuaz del Racconigi Cycling Team, consolidando il primato nella generale di Coppa Piemonte. Gara maschile a Diego Nembrini della Salus Cx Academy, con 18° Andrea Brunier dell’Orange Bike Team.
Nella Open, secondo assoluto e primo Under 23 Andrea Carbone del Dotta Bike Racing Team, alle spalle di Luca Colnaghi del Bardiani Csf; terzo Luca Colnaghi del Green Project. Il rossonero balza in testa alla generale.
Tra gli Allievi, a segno Lorenzo Milani del Cicli Fiorin. Al 14° e 15° posto, Paolo Costa dei Lupi (7° Allievi secondo anno) e Pietro Mantasia della Xco Project – Francesconi Racing (8° Allievi primo anno).
Passando alla Esordienti secondo anno, terza Mélanie Bosonin del Cicli Fiorin Cycling Team. Davanti a lei, Isabel Di Sciuva del Cicli Fiorin e Sofia Campi de I Cinghiali.
Lato G6, gradino basso del podio ad Amelie Cerise, nella gara vinta da Anna Mombello de I Cinghiali su Nicole Capaldi delle Rive Rosse. Al maschile, gioisce Nicolò Maglietti de I Cinghiali; 14° Claudio Fianco.
Nella prima tappa di Coppa Piemonte-Short track, sabato 11 novembre, a Tornaco quarto G2, quarto posto di Niccolò Fianco. Nei G6 femminili, vittoria di Amélie Cerise; al maschile, terzo Claudio Fianco.
La classifica generale di Coppa Piemonte, dopo due prove, vede al comando l’Mtb i Cinghiali, con 374 punti; l’Orange Bike Team è ottavo, a quota 124.