«Ti faccio fare la fine di quella là»: arrestato 18enne
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 25/11/2023

«Ti faccio fare la fine di quella là»: arrestato 18enne

La vittima è una ragazza aostana minorenne; la famiglia si è rivolta ai carabinieri e il giovane è stato condotto in carcere

Ha minacciato, vessato psicologicamente, fino ad arrivare a pedinarla davanti alla scuola e alla fermata dell’autobus una ragazza minorenne, con cui ha avuto una relazione. Per queste ragioni, dopo la denuncia da parte della famiglia, è stato arrestato un 18enne aostano e condotto in carcere a Brissogne.

Tra gli episodi contestati, anche una frase che avrebbe pronunciato il giovane. «Ti faccio fare la fine di quella là», con riferimento a Giulia Cecchettin.

Arrestato 18enne

L’arresto è stato effettuato ieri, 24 novembre, proprio alla vigilia della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne. A eseguirlo, i carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Aosta.

I due giovani avevano avuto una relazione, iniziata quando lui era ancora minorenne.

Secondo il racconto della ragazza, la storia era stata caratterizzata da vessazioni psicologiche, minacce e violenze. Comportamenti che avevano convinto la giovane a troncare la relazione.

Il 18enne, però, non ha accettato la fine del rapporto. Sono così iniziati i messaggi minatori, i pedinamenti e gli appostamenti alla fermata dell’autobus e davanti alla scuola. Poi, un altro episodio, con nuove minacce. «Ti faccio fare la fine di quella là». Il riferimento, nemmeno troppo velato, a Giulia Cecchettin, brutalmente uccisa dall’ex fidanzato due settimane fa.

I familiari hanno così deciso di rivolgersi ai Carabinieri. Dopo le indagini dei militari la procura ha chiesto e ottenuto la misura della custodia cautelare in carcere. Il 18enne è stato quindi raggiunto nella sua abitazione e portato al carcere di Brissogne.

In una nota, l’Arma ricorda che «ogni atteggiamento ritenuto anomalo deve essere sempre segnalato sia dalla persona offesa e anche dalle persone che le sono vicino».

(t.p.)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...